Riconoscete questi bambini vispi? Oggi sono due protagonisti della MotoGP

Oggi viaggiano a velocità clamorose in MotoGP, eccoli da bambini: a chi appartiene questa foto social?

Non si può dire che non ispirino simpatia in una foto dove sono mano nella mano, dolcissima. Ovviamente qui erano proprio piccoli, ma chissà che gli appassionati del motorsport non riescano a cogliere anche solo qualche tratto per poi riconoscerli. La foto che vi mostriamo oggi, è stata pubblicata sui social di uno dei due, avete capito chi è?

Marc e Alex Marquez da bambini
Riconoscete questi due piloti in foto (Instagram) – Nextmoto.it

Vi diamo un piccolo indizio. Dei due è il pilota nato prima che ha pubblicato questo post su Instagram. Quindi, iniziate a basarvi sul bambino più grande, che forse qualche tratto già simile a quelli di oggi lo ha già. Il piccolino, sorridente, sembrerebbe avere più o meno un paio d’anni, mentre oggi ne ha precisamente, 27.

Capito chi sono i bambini? Uno di loro è campione del mondo

Proprio così, la foto che avete visto è stata scattata a metà degli anni Novanta, perché il più piccolo dei due, i suoi anni li ha compiuti da poco, precisamente, è nato il 23 aprile. Ed infatti è il suo fratello maggiore a pubblicare la foto con una bella frase di accompagnamento che dice: “Sempre insieme. Auguri”. Di dove sono i due ragazzini? Catalani, di Cervera. Ora, ci siete arrivati di sicuro.

Sono loro, con quei faccini divertiti, oggi grandi piloti della MotoGP. Il più piccolo è Alex Marquez, un Mondiale vinto in Moto3 ed uno in Moto2, rispettivamente in Honda e Kalex. Il divertito e paffutello bambino che tiene la mano al fratello maggiore arriverà poi nel 2020 a fare il suo esordio in classe regina, acquistato dalla Honda. Nella stessa stagione ottiene il primo podio mentre oggi aspetta ancora la primissima vittoria nella classe regina con la Gresini Racing.

Marc e Alex Marquez, i due fratelli della MotoGP
Marc ed Alex Marquez in gara anche in questo Mondiale MotoGP (Ansa) – Nextmoto.it

Nato tre anni prima, il più abbronzato dei due è proprio lui, Marc Marquez. Chissà che a quell’età non iniziava già a seguire i Mondiali di moto in televisione, ma certamente non poteva immaginare che oggi, a 30 anni, avrebbe potuto raccontare di aver vinto il campionato di MotoGP per ben sei volte.

La prima, nel 2013, anno del suo esordio in classe regina. L’ultimo per ora, quello del 2019. Poi, diversi guai fisici non gli hanno più dato continuità. Nel Mondiale appena iniziato ha corso solo la Sprint Race di Portimao prima dell’incidente in avvio del GP con Oliveira che gli è costato un infortunio alla mano. Vedremo se riuscirà a rientrare a Jerez.

Impostazioni privacy