Da tempo la Honda domina il settore degli scooter, ma ora c’è una rivale cinese di indubbio valore.
Negli anni più recenti è diventato evidente a tutti come la Honda si sia imposta a livello internazionale come il principale colosso per la produzione di scooter. La casa di Tokyo infatti sta ottenendo dei risultati eccelsi con la sua gamma SH, con questa che in Italia non ha davvero rivali nel settore delle vendite.

I suoi numeri sono davvero eccezionali, con la variante da 125 di cilindrata che è sicuramente la più richiesta, ma allo stesso tempo vi è anche un grande riscontro per quanto riguarda la 150 e la 350. La Honda sa bene che ha bisogno di alzare sempre di più il livello dei propri progetti, anche perché non mancano di certo le rivali.
La Cina per esempio, negli ultimi anni, ha saputo lanciare una serie di nuovi scooter di eccellente caratura. Tra i più grandi colossi vi è ormai la QJ Motor, con questa realtà che sta ampliando sensibilmente la propria gamma e lo si vede anche di recente con il lancio di un eccellente modello che si presenta con uno stile e delle prestazioni da sogno.
QJ Motor Fort 4.0: il gioiello per la città
Ancora una volta è giunto il momento di ammirare il grande sviluppo di questi ultimi anni della QJ Motor, con il colosso cinese che si fa apprezzare con il Fort 4.0. Stiamo parlando di uno scooter che si mostra agli occhi dei clienti con una lunghezza da 157 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 232 cm.

Il peso complessivo di questo scooter è di 213 kg, con il motore al proprio interno che è un monocilindrico da 350 di cilindrata e che eroga un massimo di 34,2 cavalli. Un modello che risulta essere davvero al passo con i tempi, con la sua omologazione che è da Euro5+. La tecnologia è sensibilmente sviluppata, il che lo si vede dalla presenza di un display TFT a colori e l’accensione avviene con il sistema keyless.
Il prezzo di vendita è poi il suo grandissimo punto di forza, considerando infatti come i clienti avranno la fortuna di poter mettere le mani su questo modello per soli 5400 euro. Una soluzione eccellente per chiunque, con la QJ Motor che dunque è in costante e continua crescita.