Questo modello spazza via Dacia e FIAT, sarà super economico: prezzi bassi e consumi vantaggiosi

Le occasioni sul mercato delle auto sono sempre dietro l’angolo e ora c’è un nuovo marchio eccezionale che costa pochissimo.

Non sono di certo poche le aziende che negli anni hanno dimostrato di saper venire incontro ai clienti anche per un prezzo di vendita molto spesso davvero vantaggioso. Lo si vede perfettamente con dei marchi iconici come per esempio la FIAT, con il colosso piemontese che con le citycar non è seconda a nessuno.

Auto super economica Dacia FIAT MG
Questo modello spazza via Dacia e FIAT, sarà super economico: prezzi bassi e consumi vantaggiosi (nextmoto.it)

Il colosso che in questi anni ha dimostrato però di crescere come nessuno nel settore è senza ombra di dubbio la Dacia. La casa rumena del Gruppo Renault ha saputo imporsi a livello europeo come nessuna prima di lei, visto che la Sandero ha chiuso al primo posto nelle vendite del Vecchio Continente nel 2024.

Numeri che solo fino a pochi anni fa sembravano davvero impossibili da raggiungere, mentre in Italia continua a essere la regina del settore la FIAT Panda. L’utilitaria numero uno in Italia è sempre lei, ma queste due note aziende ora devono fare i conti anche con la crescita costante del mercato cinese, con delle vetture che hanno un costo davvero mai visto prima.

MG3: il SUV al prezzo di un’utilitaria

Continua la costante e continua crescita della MG nel settore delle auto in Europa e anche l’introduzione di pesanti dazi che hanno penalizzato soprattutto il Gruppo SAIC sembrano non aver influenzato il proprio grande sviluppo. Lo si vede anche dalla novità che riguarda un modello già molto amato come la MG3.

Auto super economica Dacia FIAT MG
MG3: il SUV al prezzo di un’utilitaria (MG Press Media – nextmoto.it)

Il colosso cinese ha trovato il modo ancora una volta di farsi apprezzare e non poco, lo fa con una vettura che si presenta sul mercato con una lunghezza da 411 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 150 cm, rendendola così omologata per cinque posti. Ora si tratta di una vettura che si può acquistare nella modalità completamente a benzina.

Un cambiamento epocale, con la MG3 che avrà al proprio interno un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che eroga un massimo di 115 cavalli. Il suo picco di velocità è di 185 km/h. Il cambio sarà manuale, con uno schermo da 7 pollici e un sistema infotainment da 10,25 pollici. Il vero punto di forza di questa auto sarà però il suo prezzo di vendita, infatti partirà solo da 16.990 euro, rendendola una delle più vantaggiose sul mercato.

Gestione cookie