Questo casco sarà un successo, ha tutto quello che un motociclista sogna: anche il prezzo

Per un motociclista esperto e dedito a usare quasi soltanto le due ruote per uscire è arrivato un casco che predispone di tutte le caratteristiche per essere il migliore di tutti.

La parola magica per un casco che possa essere l’insostituibile per un motociclista è, in questo periodo storico, versatilità. Poter racchiudere in un solo elmetto già funzioni e comfort, come l’aerodinamica superiore piuttosto che un’ottimizzata visiera parasole, è ciò a cui si può ambire ed essere disposti a compiere una spesa economicamente più ingente. Nel caso di cui parliamo, è integrato anche un sistema di comunicazione Shoei Comlink. 

Shoei presenta il NEOTEC 3
Questo casco sarà un vero successo, ecco il perché – nextmoto.it

Niente di meglio e lo propone la Shoei NEOTEC. L’azienda ha presentato il modello numero 3, che rispetto al predecessore rappresenta un passo in avanti importanti. Innanzitutto, ha la mentoniera apribile, è omologato ECE 22/06 ed è disponibile in sei varianti grafiche oltre che in sette colori. A primo impatto affascina per il design che trasmette la sensazione di azzannare la velocità sulla strada, ma al contempo garantisce la massima sicurezza, ad esempio con i guanciali dotati di Noise Isolator, favorendo una guida più rilassata e senza i fastidi esterni.

Lo Shoei NEOTEC è disponibile in sei taglie prodotte in tre misure differenti di calotta esterna, per consentire di calzare nel miglior modo possibile. Ci sarà un sistema di ventilazione accurato grazie agli estrattori e le prese d’aria, insieme a ingressi commendabili e filtri anti-insetto.

Il casco ideale è della Shoei: le caratteristiche del NEOTEC 3

Rispetto alle versioni più recenti, il NEOTEC 3 dispone di una visiera parasole QSV-2 più grande di 5 mm, la quale garantisce una minore interferenza della luce, quindi una migliore visione senza “elementi di disturbo”. La visiera CNS-3C è stata rivisitata al fine di una ridotta distorsione ottica e una chiusura centrale molto facile da usare. Anche in questo caso, sono varie le colorazioni possibili.

La Shoei presenta il NEOTEC 3
Shoei NEOTEC 3: le caratteristiche del casco (YouTube) – nextmoto

Il meccanismo Pivot 360° di apertura e chiusura della mentoniera prevede un ancoraggio in acciaio inossidabile, garantendo così maggiore sicurezza per coloro che viaggiano. Infatti, l’omologazione in tal senso è livello P e J come Integrale e Jet. Il prezzo si aggira intorno ai 450 euro, il che posiziona il prodotto in una fascia media-medio alta, se si considerano i caschi modulari. Un esborso leggermente superiore che però consente di avere a disposizione un oggetto completo, sicuro e duraturo.

Impostazioni privacy