Questa moto valeva una fortuna negli anni ’90, oggi costa meno di un motorino: ve la ricordate?

Gli anni ’90 sono una delle decadi maggiormente ricordate e amate nella storia e una moto di allora oggi costa pochissimo.

Ci sono dei periodi storici che riescono in qualche modo a entrare nell’immaginario collettivo come un’epoca d’oro, dove tutto andava bene e non vi erano problemi. Ovviamente non era così, ma oggi è questa la sensazione che si ha degli anni ’90, una delle decadi che a distanza di 30 anni rimane tra le più amate.

La moto che tutti volevano negli anni '90
Moto anni ’90 (NextMoto)

Non è di certo difficile capirne le motivazioni, infatti in questi anni vi era il momento del grande passaggio al mondo tecnologico che conosciamo oggi. Si è trattata di una decade nella quale forse mai come allora vi era davvero grande speranza e curiosità verso il futuro, con il mondo che per la prima volta provava a mostrarsi unito, dopo la caduta nel 1989 del muro di Berlino.

Un nuovo modo di vedere le cose, uno spunto per poter crescere culturalmente abbracciandone anche nuove realtà. I confini che si assottigliavano sempre di più e dunque il fatto di aver dato vita in quel periodo a ciò che si sta costruendo al giorno d’oggi. Gli anni ’90 sono stati un periodo eccezionale anche per quanto riguarda le motociclette, con i giovani che non vedevano l’ora di poter avere la propria due ruote.

Alcuni modelli sono diventati leggendari e hanno dato così vita ad alcune moto storiche che ancora oggi sono in assoluto tra le più richieste. Una di queste è senza dubbio la Honda, con la casa nipponica che continua a produrre mezzi straordinari, ma tramite il sito legato all’usato di Subito.it, c’è modo di poter ammirare una favolosa occasione che merita di essere colta al volo.

Honda CBR 1000F: occasione da non perdere

La moto in questione è una meravigliosa Honda CBR 1000F, una di quelle che andava decisamente di moda tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90. Il venditore si trova ad Andria, nella splendida Puglia, e la moto che ha messo sul mercato è stata immatricolata nel marzo del 1991.

Honda CBR 1000F, la moto storica
Honda CBR 1000F (Subito.it – NextMoto)

La CBR 1000F è decisamente un mezzo molto prestazionale, con questa moto che rientra infatti nella categoria Gran Turismo. Il motore che vanta al proprio interno è un quadricilindrico da 1000 di cilindrata e che ha modo così di erogare un massimo di 124 cavalli, gestendo così al massimo di suoi 260 kg.

Ancora oggi è indubbiamente una moto in grado di far una straordinaria figura in strada, non solo per il suo stile moderno, ma anche per il fatto che il suo picco prestazionale è di 235 km/h. Il modello in questione inoltre ha viso la strada davvero molto poco. Il contachilometri infatti è fermo solo a 13.000, il che significa che in più di 30 anni ha percorso in media meno di 500 km all’anno.

Si tratta a tutti gli effetti di una moto d’epoca tra le migliori che siano state prodotte in quegli anni e il suo costo oggi è davvero conveniente. Per mettere le mani su questo gioiello infatti basteranno solo 4500 Euro, un costo davvero minimo che farà felice chiunque deciderà di acquistarla.

Impostazioni privacy