Questa moto ha avuto un successo enorme in passato, adesso tornerà nel 2024: italiani già in fila per averla

Era da un po’ che questo modello storico mancava sul mercato. Ecco come la casa britannica ha colmato i desideri dei suoi clienti storici… 

Conoscete tutti questo marchio ma soprattutto, ricorderete questo modello che ha avuto un successo impressionante. Alcune motociclette non scompaiono mai davvero ed infatti, il brand ha voluto attendere prima di mettere in produzione ancora una volta una moto che ha raggiunto numeri da sballo sul mercato: tutto parte da una foto rubata, ma soprattutto, dal progetto del brand che sta subendo una fase di rilancio.

Royal Enfield ritorno
Royal Enfield, ecco come fare tutti felici – Nextmoto.it

Dal punto di vista storico, il marchio britannico Royal Enfield è uno dei più importanti sul panorama delle motociclette da touring: vero che il brand ha cessato di esistere nel 1971 tornando a produrre principalmente armi come agli albori ma negli anni novanta l’indiana Eicher ha acquistato i diritti del reparto motori della casa, riportandola in vita e mettendo su strada una serie di motociclette ispirate ai modelli storici del marchio.

Uno dei modelli preferiti dagli appassionati del marchio che come è risaputo vanta un grande pubblico anche qui in Europa è sicuramente la Himalayan che secondo indiscrezioni, sarà la prossima due ruote a fare la sua comparsa nel listino del marchio dopo tanto tempo. Lo storico modello inglese sta tornando e qualche foto spia lascia pensare anche ad un’edizione speciale che il pubblico attende con grande trepidazione.

Colorata o nera

Le prime foto spia ed informazioni sulla moto stanno trapelando sul web che, come succede spesso in casi simili, riesce ad anticipare anche i marchi più famosi con leaks di ogni genere. Sappiamo già molto sul modello atteso entro il prossimo anno, ad esempio che la Royal Enfield Himalayan 450 avrà un motore bicilindrico da 40 cavalli, che avrà un design molto simile ai modelli attualmente in vendita come la Meteor e la Hunter e che alcune edizioni speciali potrebbero arricchire la collezione dei centauri più rapidi a comprare.

Edizione nera RE
Esiste anche una versione speciale del modello, eccola in foto (YouTube) – Nextmoto.it

Stando agli esperti del settore la presentazione ufficiale della motocicletta avrà come palco il Salone della Moto di Milano del primo novembre, un evento troppo importante perchè il brand si presenti a mani vuote davanti al suo pubblico. E dato che la Himalayan è il modello più atteso, la conclusione è che la prestazione sarà effettuata proprio in questa data.

Il modello è attesissimo dal pubblico e si, il marchio ne ha già confermato l’arrivo, quindi le foto comparse sul web in queste ore non fanno che aumentare l’ansia dei fans che non vedono l’ora di scoprire qualcosa sulla Black Edition – in foto, dovrebbe trattarsi di una versione speciale in serie limitata – e sul modello base che si preannuncia come una delle motociclette più attese dell’anno.

Impostazioni privacy