Questa Moto è stata ferma in garage per 15 anni, va all’asta con zero km e pochi soldi

Quando si acquista una moto all’asta non è impossibile realizzare dei grandi affari. Di sicuro lo farà chi acquisterà questo modello.

Hanno superato di gran lunga i 7 milioni i modelli di motociclette che sono attualmente registrati in Italia. Si tratta dunque di un periodo d’oro per il comparto, nel quale un ruolo importante ha avuto l’acquisto di moto usate.

Derbi GPR 50 Malossi, il modello all'asta
Questa moto è davvero un cimelio – Nextmoto.it

Il web è un mezzo straordinario che ha permesso sempre di più di assottigliare le distanze. Capita dunque che in tutto il mondo vengano messe all’asta dei modelli eccezionali che presentano caratteristiche straordinarie.

La Derbi è una delle aziende più apprezzate nel settore. Uno dei suoi modelli di punta è stata la GPR 50. Si tratta di una moto della categoria hypersport e che è stata prodotta per la prima volta nel 2007 per  poi uscire di produzione nel 2009.

Le sue dimensioni prevedono una lunghezza di 196 cm, una larghezza di 72 cm e un’altezza di 111 cm, con lo stacco tra la sella e l’asfalto di 80 cm. La sospensione anteriore è regolata da forche idrauliche invertite, mentre quella posteriore prevede un ammortizzatore singolo.

Uno dei motivi per il quale questa moto è tanto ambita è legata anche alla poco disponibilità di esemplari in circolazione, già all’epoca in cui veniva commercializzata. Da quando è uscita di produzione ha visto così accrescere sempre di più il proprio valore (anche simbolico), diventando una delle più ambite dai collezionisti. Ecco perché l’occasione su Catawiki è una di quelle da non farsi sfuggire.

Derbi GPR 50 Malossi, un modello raro in vendita

L’asta si concluderà proprio oggi 4 luglio. Al momento il suo valore è nettamente inferiore rispetto a quello reale. Secondo Roberto Sandrelli, l’esperto di Catawiki nella valutazione di motociclette, si parlerebbe di un grande affare se questa moto venisse acquistata per un valore compreso tra i 7200 e i 7900 Euro.

Al momento però la migliore offerta di tutte è giunta dall’Olanda con un valore di 3650 Euro. Siamo dunque ancora ben al di sotto rispetto a quello che è il suo costo reale e chi volesse prendere parte a questa asta, sa benissimo che ha ancora tante occasioni per portarsi a casa questa moto.

Derbi GPR 50 Malossi, il modello all'asta
Derbi GPR 50 Malossi, che occasione per i collezionisti – Nextmoto.it

La moto inoltre si trova in condizioni perfette, pur avendo 16 anni, essendo state immatricolata nel 2007. Non sappiamo i motivi per cui è stata utilizzata pochissimo dal precedente proprietario.

Sull’annuncio è riportato che non ci sono dei graffi che possano in qualche modo bloccare i clienti al suo acquisto e presenta tutti i documenti per il passaggio di proprietà. La batteria è nuova e inoltre verranno forniti due nuovi specchietti al momento dell’acquisto.

Impostazioni privacy