Questa moto da cross americana è unica al mondo: quando la vedrete resterete a bocca aperta

Vi sono dei ragazzi che hanno una capacità artistica, unita alla passione per i motori, unica al mondo. Questo progetto vi farà, letteralmente, impazzire.

Sul web ogni giorno riceviamo spunti per approfondire il mondo dei motori. Sul nostro magazine rimarrete aggiornati su tutte le principali novità del prodotto moto. Gli appassionati di due ruote rimarranno a bocca aperta per questa trovata artistica che arriva dall’estro di un giovane con il pallino del motocross.

Rimarrete a bocca aperta per questa moto da cross
Una moto da cross di cartone – nextmoto.it

In questo caso non c’è un’azienda specializzata e nemmeno un noto influencer dietro ad un progetto di altissima qualità. Dietro all’account Instagram CardboardMotorsports si nasconde un adolescente americano appassionato di motori, meglio conosciuto come Seth Atkins. Come avrete compreso dal nome del canale costruisce delle moto molto particolari, ma anche quad e tutto quello che può supportare un motore con il cartone.

Si tratta di moto spettacolari sul piano del design. Il loro obiettivo è stupire, ma non in pista. Non possono essere cavalcate perché si tratta di sculture destinate ad un salone di un appassionato o ad un museo. Il risultato finale è talmente d’impatto che una sua creazione ha vinto un premio in un concorso nazionale per talenti, Skills USA. Ha già 43mila follower sul proprio canale IG e, senza ombra di dubbio, il giovane ha messo in mostra delle capacità che potrebbero trasformare un piacevole hobby in un impegno lavorativo full time in futuro. Ecco dove vengono realizzate le Yamaha.

Una Honda di cartone

Seth Atkins è partito dalla base di una Honda CRF per avventurarsi nella creazione di un masterpiece senza precedenti. Il risultato finale è talmente raffinato da sembrare una moto reale ricoperta di fango. Non è nemmeno legno, come potrebbe apparire al primo sguardo, ma semplice cartone curato nei minimi dettagli. Date una occhiata alle immagini in basso per apprezzare ogni più piccolo particolare del telaio. Un lavoro di questo tipo presuppone una precisione manicale.

Basta scorrere le foto su Instagram per capire che si tratta di un’opera d’arte. Le ruote girano e il giovane ha realizzato l’albero motore, il pistone e bielle mobili. Dal vivo risulterà delicatissima, ma si tratta di un oggetto da esposizione. A risultare clamoroso è l’impatto fangoso, come se avesse appena preso parte ad un evento di MXGP. Potrete seguire Seth Atkins su Instagram per valutare i suoi progressi. Ben presto queste motociclette potrebbero valere tantissimo.

Impostazioni privacy