Ducati, Bagnaia ha raccontato una grande bugia? Arriva il chiarimento su Marquez

Girano strane voci sulla volontà di Pecco Bagnaia di non assecondare l’arrivo di Marc Marquez nel team factory. Ecco la verità raccontata dal bicampione della Rossa.

La casa di Borgo Panigale sta per annunciare il futuro compagno di squadra di Bagnaia. Bastianini, nonostante un avvio positivo di stagione, potrebbe perdere la sella nel 2025. Vi sono due nomi all’orizzonte che stuzzicano l’interesse di Luigi Dall’Igna e dell’intero entourage della Ducati. Il vice campione del mondo, Jorge Martin, ha cominciato il campionato in corso con un piglio positivo.

Ducati, Bagnaia ha raccontato una grande bugia?
La verità di Bagnaia su Marquez (Ansa) – Nextmoto.it

L’alfiere del team Pramac meriterebbe una chance dopo la remuntada del 2023 e lo start convincente nel 2024, ma le quotazioni di Marc Marquez sono in netta ascesa. A differenze di tutti i ducatisti sopracitati il numero 93 non ha disposizione una Desmosedici aggiornata. Sta facendo dei miracoli su una GP23 che ha perso colpi nel confronto diretto con la GP24. Sul piano prestazionale il Cabroncito non può pareggiare sulla Ducati del Team Gresini Racing la potenza dei rivali diretti per la corona.

I due zeri in classifica maturati in Portogallo e negli Stati Uniti hanno avuto un peso specifico determinante per la zona elevatissima della classifica di Marquez, ma il campionato è ancora molto lungo e il feeling sulla Desmosedici cresce di weekend in weekend. Lo spagnolo ha accettato il compromesso di correre per un’annata in una squadra satellite, ma vorrebbe tornare a lottare per i massimi traguardi nel team factory della casa emiliana. Ecco a chi è stato paragonato Pecco. Fan sconvolti!

L’ammissione di Bagnaia su Marquez

Per un centauro dal rendimento altalenante come il torinese avere un teammate esperto come Marquez potrebbe rappresentare un grosso rischio. Potrebbe imparare tanto, ma anche ritrovarsi alle spalle dell’otto volte iridato. Nella press conference di Le Mans Pecco ha smentito i rumor secondo cui non vorrebbe Marc Marquez come compagno di squadra nel 2025.

L’ammissione di Bagnaia su Marquez
Duello Bagnaia – Marquez (Ansa) – Nextmoto.it

“È una domanda a cui ho già risposto – ha spiegato il bicampione della Ducati – È una bugia dire che non vorrei Marquez nella squadra ufficiale. Non mi importa. Voglio solo battere tutti, cercare di essere sempre il migliore e continuare così. Non ho preferenze. Sinceramente con Enea Bastianini lavoro bene, ma se la squadra decidesse di cambiare collega ci adegueremo. Ma la mia intenzione è sempre quella di essere più forte di loro. Il suo obiettivo è cominciare a salire sul primo gradino del podio del prossimo GP di Francia sull’iconico tracciato di Le Mans.

Impostazioni privacy