Quasi 2mila euro per una moto… giocattolo: è l’ultima follia che arriva dagli USA

Dal mercato americano arriva una moto giocattolo dal prezzo decisamente alto. Ma il marchio è sinonimo di successo.

Se si parla di Tesla, si parla di un’azienda che vive di alti e bassi continui. Negli ultimi mesi si sta spingendo tanto per allargare la propria base e dare vita a una nuova svolta con modelli di ultima generazione capaci di conquistare i mercati mondiali. Ma non è tutto rose e fiori. Infatti proprio recentemente sono arrivati i dati del terzo trimestre e la notizia è che l’utile netto è in calo del 44% a 1,85 miliardi di dollari, e calano i ricavi. A pesare sono stati in particolar modo i forti tagli dei prezzi decisi dal Ceo Elon Musk, ma non solo.

Arriva dagli Usa una moto per pochi
Una moto da 2mila euro made in USA (ANSA) – nextmoto.it

Per questo Tesla ora spinge sull’acceleratore per promuovere delle novità. In attesa di capire quando e se ci sarà il debutto dell’ormai famigerato Cybertruck, ecco che in Europa arriva invece una novità legata al mondo delle moto. Da tempo infatti l’azienda americana ha fatto sapere che ha intenzione di produrre anche il Cyberquad, moto elettrica che Elon Musk svelò dal nulla in occasione della presentazione ufficiale del suo Cybertruck nel 2019 ma che come quello ancora non ha visto la luce.

Si tratta di un quad a zero emissioni, decisamente futuristico, che sembrava essere ben più di una comparsa ma il cui sviluppo è rimasto avvolto nel mistero per lungo tempo. Qualcosa si è mosso nei primi mesi del 2023, quando è apparso online registrato il marchio, cosa che di solito annuncia l’arrivo imminente sul mercato. Peccato però che la sorpresa Tesla l’abbia fatta agli appassionati di moto in maniera clamorosa.

Tesla, arriva una moto da 2mila euro

Infatti il marchio californiano ha deciso di vendere il Cyberquad, ma pare aver abbandonato definitivamente il progetto per i grandi, dedicandosi ormai solo a quello per i…bambini. Infatti una versione mini è uscita nel dicembre 2021 negli USA, e ora ha fatto il suo sbarco anche in Italia, dove è preordinabile sul sito di Tesla.

Si tratta di un quad elettrico ma in versione decisamente ridotta rispetto a quello mostrato nel 2019, adattato per i bambini da 8 a 12 anni e può sorreggere un peso massimo di 68 kg. Le forme sono esattamente quelle del classico Cyberquad, con un telaio interamente in acciaio, sedile imbottito, sospensioni posteriori con freno a disco e barre luminose a LED. Insomma un vero gioiellino.

Tesla lancia una moto a 2mila euro
Il Tesla Cyberquad, adatto solo a bambini (Tesla Press Media) – nextmoto.it

Questa moto a quattro ruote è alimentata da una batteria agli ioni di litio, che offre un’autonomia massima di 19 km e una velocità massima configurabile di 13 km/h. Per averlo però bisognerà sborsare poco meno di 2mila euro, quindi non un regalo per tutti i bimbi e servirà attendere dalle 2 alle 4 settimane.

Di sicuro però è in linea con gli altri modelli Tesla: infatti negli USA ha già ricevuto un richiamo, proprio come capitato alle auto del marchio. Il motivo è il mancato rispetto delle normative di sicurezza americane. In particolare sono finite nel mirino le sospensioni meccaniche e la pressione massima dei pneumatici.

Impostazioni privacy