Tesla, non solo Auto elettriche: il nuovo veicolo fa impazzire anche i “motociclisti”

Ricordate il vecchio progetto di Elon Musk che sembrava ormai destinato all’oblio dopo l’annuncio? Sembra che si farà davvero alla fine. 

Mettere in strada un veicolo innovativo non è semplice e non è qualcosa che si può fare in pochi giorni come nulla fosse. Alla Tesla lo sanno bene, al punto che numerosi progetti del marchio come la Model 2 o il Cybertruck sono stati rimandati più di una volta a data da destinarsi, proprio come è successo con il veicolo di cui parliamo oggi.

Tesla Cyberquad, l'uscita è vicina
Tesla, c’è spazio anche per le …moto – Nextmoto.it

Finora, la Tesla non si è mai messa a produrre motociclette, motocicli e simili. Ha però progettato un mezzo di questo tipo qualche tempo fa per un target di pubblico molto specifico, sempre nell’ambito del progetto Cybertruck, il famoso pick-up dalla linea spigolosa che Musk ha annunciato ma che non ha ancora debuttato finora.

Il veicolo di cui parliamo si chiama Cyberquad e la sua prima apparizione pubblica risale al 2019 quando il CEO del marchio lo annunciò come una sorta di optional per i possibili clienti del Cybertruck, acquistabile con una spesa aggiuntiva. Peccato che non se ne sia più fatto nulla, almeno fino ad oggi.

Tesla, ecco il Cyberquad: attesa per l’uscita

Se questo veicolo venisse prodotto sarebbe il primo passo di Tesla verso il mondo delle motociclette, una sorta di pietra miliare in tutti i sensi. Nonostante il brevetto per il veicolo che ricalca la linea del Cybertruck sia stato effettivamente depositato ed una serie limitata di esemplari per bambini sia uscita nel 2021 il Cyberquad rimane ancora una chimera ma di recente, la stampa americana è tornata a parlarne.

Tesla, una "Moto" in uscita
Non solo auto elettriche per Tesla (Ansa) – Nextmoto.it

Gli esperti colleghi americani si dicono “abbastanza sicuri” che il mezzo sarà riproposto entro la fine del 2023 come optional del Cybertruck la cui uscita sarebbe ormai imminente. Il piccolo quattro per quattro alimentato con un motore elettrico ha sicuramente un aspetto intrigante ma d’altra parte, sappiamo molto poco sul progetto.

Possiamo quindi basarci sulle informazioni della versione per bambini che veniva venduta a circa 2mila Euro di prezzo e che ha finito per far segnalare purtroppo vari casi di incidenti.

Non avendo voglia di aspettare l’arrivo del veicolo ufficiale infatti molti centauri si sono lanciati in acrobazie con quad progettati per bambini, con conseguenze prevedibili. Speriamo che la versione per adulti arrivi presto anche per scongiurare altri eventi simili!

Impostazioni privacy