Quartararo, rivelazione choc sulla Yamaha: il piano per riportarla su è assurdo

Fabio Quartararo sta attraversando una stagione molto complicata con la sua Yamaha. Il francese ha un piano per risollevarla.

L’enorme talento di Fabio Quartararo da solo non può di certo bastare per poter risollevare le sorti di una Yamaha che è sempre più in crisi. La casa giapponese si trova al momento al nono posto in classifica grazie solo ai risultati del centauro francese che sembra aver trovato la strada giusta da percorrere in futuro.

Fabio Quartararo ha una soluzione per la Yamaha
Fabio Quartararo, primi segnali di ripresa a Le Mans (Ansa) – Nextmoto.it

Già nell’ultimo weekend di gara nella sua Francia, Quartararo ha spiegato come abbia deciso di riutilizzare la base della motocicletta che aveva nel 2021. Questa può essere l’unica soluzione per provare a migliorarsi, ovvero tornare a un passato vincente.

Stando a quanto riportato da Fabio nell’intervista a motociclismo.es, non è stata fatta alcuna modifica rispetto alla M1 che aveva trionfato nel Mondiale 2021. “Si tratta di una decisione presa di comune accordo con la squadra e pensiamo che questa possa essere la direzione vincente.”

Un cambiamento dunque molto importante per la Yamaha e per Quartararo che ha anche spiegato come in ogni test tenti sempre di adattarsi ai problemi della moto. Molto spesso tornare al passato può essere una soluzione che permette di tamponare alcune magagne ma, nonostante il settimo posto di Le Mans, non è ancora tempo di cantare vittoria.

Quartararo non si fa illusioni, dichiarazione eloquente

Nonostante il francese abbia avuto modo di concludere con un discreto settimo posto, considerato il rendimento della Yamaha del 2023, Quartararo non si fa illusioni:” Non posso certo parlare di rimonta, infatti sono stato fortunato per il fatto che molti piloti davanti a me sono caduti.”

Il campione del mondo del 2021 ha inoltre voluto specificare come per lui in questo momento non sia difficile solamente stare in pista visti i limiti della moto, ma anche per acciacchi fisici che lo hanno condizionato in pista.

Fabio Quartararo ha un piano per la Yamaha
Fabio Quartararo ha un piano per la Yamaha (Ansa) – Nextmoto.it

Quartararo, infatti, continua a soffrire per dei fortissimi dolori al braccio che si sono riacutizzati nel weekend in terra francese. Questo lo ha fortemente limitato nella sua guida e forse senza di essi avrebbe avuto modo di giocarsi nel migliore dei modi le sue carte.

Secondo Fabio senza questo problema avrebbe quantomeno potuto lottare per l’ingresso nelle prime cinque posizioni. Nonostante tutto, comunue,  Quartararo si è detto complessivamente soddisfatto per questo weekend che lo ha così portato a compiere un piccolo passo in avanti. Adesso la Yamaha ha diverse settimane prima di tornare in pista al Mugello. Vedremo se la decisione sarà quella di apportare delle modifiche oppure confermare ancora pienamente la motocicletta del 2021 che lo ha portato nell’albo d’oro della MotoGP.

Impostazioni privacy