Quanto può durare il motore di una Vespa? Il dato è clamoroso

La Vespa è lo scooter più famoso in Italia, ed è ben noto anche in tutto il mondo. Vediamo quanto può durare il motore.

Il marchio Vespa è noto in tutto il mondo per via dell’unicità degli scooter che produce, un vero e proprio capolavoro di casa Piaggio. Per chi non lo sapesse, il brevetto venne realizzato il 23 di aprile del 1946 dall’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio, che forse senza saperlo, mise al mondo un vero e proprio mito, capace di attirare generazioni e generazioni di appassionati, che hanno fatto di questo brand una cultura.

Quanto può durare il motore di una Vespa? Il dato è clamoroso
Vespa – NextMoto.it

Ancora oggi, vengono organizzati grandi raduni ai quali prendono parte i titolari di Vespa, e pensate che in tempi recenti, Piaggio ha anche dato vita ai primi modelli elettrici di questo scooter. Nelle prossime righe, vi parleremo di quello che è il livello di affidabilità dei motori di questo marchio, e siamo certo che resterete sorpresi nello scoprire quanto possono durare.

Vespa, tutto sulla durata dei suoi motori

Rispetto alle auto, i motori di moto e scooter hanno una durata ben minore, ma possono comunque percorrere parecchia strada. Stabilire quanto possa durare di preciso il motore di una Vespa non è ovviamente possibile, dal momento che ogni modello fa storia a sé, ma è chiaro che si possano dare comunque alcuni giudizi sulla base delle esperienze dei clienti.

Vespa motore quanto dura
Vespa motore che scoperta – Nextmoto.it

Ebbene, sul sito web “Vespaonline.com“, è attivo una sorta di blog, nel quale i titolari degli scooter possono scambiare opinioni e pareri. Uno di essi ha posto una domanda, che sulla carta pare banale, ma che ha generato un gran numero di commenti. Il quesito era appunto relativo all’effettiva durata del motore di una Vespa, e come potete immaginare, sono arrivate tante risposte, però non si è effettivamente trovata una cifra precisa, visto che ogni modello ha una storia a sé.

Ad esempio, un utente ha parlato di un modello che si è spinto sino a 120.000 km prima di manifestare i primi, evidenti problemi al motore. Una Sprint Vespa ha toccato quota 87.000 km senza mai dare segni di cedimento, e ci sono molti altri titolari o ex proprietari di questo scooter che parlano di un’affidabilità davvero notevole.

Impostazioni privacy