A poche ore dalla gara, in programma alle 14:00, riviviamo le emozioni delle Qualifiche della MotoGP al Sachsenring, decima prova del Motomondiale 2008.
Qualifiche che hanno mostrato un Casey Stoner superlativo, autore della quarta pole consecutiva (in precedenza è partito “dal palo” a Barcellona, Donington, Assen), dominatore del turno di prove cronometrate davanti a cinque piloti Michelin, tra i quali spicca Dani Pedrosa, secondo grazie ad un giro davvero competitivo.
Parlando invece di Valentino Rossi, sono state qualifiche (e nel complesso un weekend) difficile, dove non è andato oltre la settima posizione. Va detto però a parziale “scusante” del Dottore che il suo giro veloce è stato rovinato da Jorge Lorenzo, il quale involontariamente lo ha ostacolato.
Proseguono invece le difficoltà di Marco Melandri, sedicesimo, mentre Andrea Dovizioso e Alex De Angelis hanno portato le proprie Honda clienti nella top ten. Tredicesimo invece Loris Capirossi, ancora malconcio dopo le due gare di sosta.