Quale auto guida Jorge Lorenzo? E’ un bolide pazzesco

In MotoGP i piloti hanno la possibilità di cimentarsi su prototipi spettacolari. La carriera di Jorge Lorenzo dimostra che la velocità è un concetto trasversale.

Se si è stati dei grandi centauri è, altamente, probabile che si possa riuscire ad andare al massimo anche a bordo di auto sportive. Vi sono tantissimi modelli di assoluto prestigio che per essere guidati al limite devono richiedere skill di assoluto profilo. Jorge Lorenzo, ma anche gli ex colleghi della MotoGP, Daniel Pedrosa e Valentino Rossi hanno messo in mostra numeri anche nell’automobilismo.

Quale auto guida Jorge Lorenzo?
La supercar di Jorge Lorenzo (Ansa) Nextmoto.it

Lorenzo si è divertito nel team Q8 Hi Perform, nella Porsche Carrera Cup. Il ritiro è stato duro da digerire per il cinque volte iridato della MotoGP. Lorenzo è stato fermato dagli infortuni e in Ducati e Honda non ha potuto ottenere grandi risultati. Il passaggio dalle due alle quattro ruote non è risultato immediato. Il debutto da incubo in pista, con il penultimo crono, a tre secondi dalla poleman, è stato solo il primo step di un percorso che lo ha portato ad appassionarsi al mondo delle quattro ruote. Ecco di cosa si occupa l’ex teammate di Valentino Rossi.

La supercar di Jorge Lorenzo

Per diventare dei manici occorre tanta esperienza, ma l’ex centauro della Yamaha ha una sua idea della sportività. Nella vita di tutti i giorni Jorge guida una Lamborghini Urus con motore V8 4.0 litri. Questo SUV si trova normalmente a circa 243mila euro. Le personalizzazioni che Lorenzo ha aggiunto farebbero lievitare il prezzo fino a sfiorare i 300mila euro La vettura ha un motore da 666 CV ed è capace di raggiungere i 306 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.


Il SUV ha un peso importante, superando abbondantemente le due tonnellate, ma grazie ai differenti settaggi può essere guidato in tanti modi in base alle varie esigenze. L’animo racing della Lambo a ruote alte è diventato un simbolo del Made in Italy. Non è la sola vettura top che custodisce l’ex fenomeno del team Yamaha.

Jorge ha anche due Hypercar del Cavallino, ossia una leggendaria Enzo, comprata anni fa all’asta, ed una LaFerrari. Nel 2013 questa vettura magnifica montava un sistema HY-KERS derivato dalle monoposto di F1 di quel periodo. Ha anche una Lamborghini Aventador, a conferma della sua grande passione per le auto del Toro, così come alcuni modelli di Porsche e Pagani. In pista, infatti, corre sulla 911 GT3 in vari trofei Porsche, come la Super Cup.

Impostazioni privacy