Suzuki GSX-8S promosso a pieni voti: il gioiellino giapponese ha convinto tutti

Cosa ne pensa la stampa specializzata del nuovissimo bolide della casa giapponese più amata dagli appassionati di corse? Eccome come la Suzuki sta mostrando i muscoli alle sue concorrenti sul mercato.

La nuova naked sportiva della casa giapponese Suzuki sembra convincere un po’ tutti, stampa in primis: ecco come la motocicletta ha conquistato la stampa italiana e non soltanto.

Suzuki GSZ 8S, la nuova naked del marchio nipponico
Suzuki GSZ 8S, tutto sul nuovo modello (Automotive Lulop) – Nextmoto.it

La serie GSX è una sicurezza sul mondo delle motociclette sportive fin dal 1998, anno in cui sono arrivate le primissime moto di Suzuki con questo nome e recentemente si è arricchita con un nuovo arrivo che sembra molto interessante.

“Potenziale illimitato, divertimento infinito”, con questa semplice quanto eloquente dicitura il marchio nipponico pubblicizza la sua potente Suzuki GSX-8S, ultima arrivata in una saga che ha reso il brand caratterizzato da una esse rossa stilizzata il colosso che è oggi, apprezzatissimo dai motociclisti italiani e di tutto il mondo.

Divertente da guidare

Dal punto di vista tecnico, la GSX-8S è la tipica naked sportiva di impostazione giapponese con un motore da 83 cavalli di potenza massima, un telaio con il peso ridotto all’osso – si parla di 202 chilogrammi in totale – ed un serbatoio con una capacità più che rispettabile di 14 litri che consente al centauro che la guida di stare relativamente tranquillo alla guida.

La principale particolarità della GSX-8S è sicuramente l’utilizzo di una piattaforma nuova di zecca che poco ha a che spartire con i modelli precedenti di una serie con parecchi anni sul groppone. Lungi dall’essere un’esperimento fatto così alla buona però la motocicletta mantiene un’impostazione sportiva ed usa un tipo di aerodinamica studiato al millimetro che consente prestazioni imponenti alla due ruote, come prova il test su strada effettuato da In Moto qualche tempo fa.

Suzuki GSX, la prova della nuova naked
Suzuki GSX 8S, i dettagli della moto (Automotive Lulop) – Nextmoto.it

Come scrive il quotidiano infatti, la motocicletta si comporta molto bene in pista tenendo fede alle specifiche che lasciano immaginare a ragione una ottima potenza e capacità di farsi valere in pista, una maneggevolezza importante ed una buona tenuta di strada. Non solo apparenza ma anche tanta sostanza per un prodotto che si inserisce sulla fascia dei 9.000 Euro con prepotenza e con la grande capacità di far preoccupare le rivali.

La nuova motocicletta sportiva di Suzuki insomma si propone in modo davvero interessante sul mercato e soprattutto, stando a chi l’ha provata materialmente, è davvero divertente da guidare. Voi siete interessati a comprarla?

Impostazioni privacy