Prezzo quasi da e-bike per il nuovo scooter di Piaggio: è l’arma perfetta contro il traffico

Gli scooter della Piaggio diventano sempre più economici e questo è un’occasione pazzesca.

Ci sono pochi marchi che hanno saputo imporsi nell’immaginario collettivo nel settore degli scooter come ha saputo fare la Piaggio. Un colosso che ha dato vita ad alcune delle due ruote cittadine migliori al mondo e che ha sicuramente nella Vespa il proprio grande punto di forza.

Piaggio Liberty 125 scooter
Prezzo quasi da e-bike per il nuovo scooter di Piaggio: è l’arma perfetta contro il traffico (nextmoto.it)

Non ci si deve dimenticare però come negli ultimi tempi siano diversi i nuovi mezzi che possono mettere in difficoltà lo sviluppo degli scooter, con eBike e monopattini elettrici che sono l’ideale per muoversi in città. Mezzi rapidi e veloci con i quali si dà la possibilità ai cittadini di poter muoversi facilmente nel pieno rispetto dell’ambiente.

Anche le emissioni di CO2 degli scooter odierni sono decisamente contenute e sotto controllo, ma ora si è trovato anche il modo di abbattere ancora di più il prezzo di vendita per certi modelli. Lo si vede con il caso della Piaggio, con il colosso italiano che con il Liberty 125 che ha saputo conquistare ancora di più i clienti.

Piaggio Liberty 125: scooter a basso costo

Le novità per quanto riguarda il mondo degli scooter passano come sempre da casa Piaggio e le occasioni da cogliere al volo si possono denotare con il caso del Liberty 125. Siamo di fronte in questo caso a una due ruote che si presenta con una lunghezza da 195 cm e una sella che si stanzia sui 79 cm.

Piaggio Liberty 125 scooter
Piaggio Liberty 125: scooter a basso costo (Piaggio Press media – nextmoto.it)

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che eroga un massimo di 11 cavalli. La spinta non manca in fase di accelerazione, ma allo stesso tempo risulta silenzioso e garantisce vibrazioni minime. Il telaio è formato da tubi in acciaio e non manca la forcella telescopica.

Guidare questo scooter risulta essere davvero molto comodo e pratico, con il comfort che è alla base di questo progetto ambizioso. Il prezzo inoltre è molto vantaggioso, visto come i clienti avranno modo di mettervi le mani sopra per una spesa che risulta essere molto contenuta a soli 2599 euro. Una grande occasione e che dimostra come la Piaggio sia ancora in grado di alzare l’asticella dei propri scooter e allo stesso tempo imporsi con prezzi vantaggiosi e che mettono in crisi anche le eBike.

Gestione cookie