Gold Bike, la moto più costosa in assoluto: il nome dice tutto, il prezzo è inammaginabile

Costa davvero una fortuna e il motivo, nome alla mano, non è così sorprendente. Ecco la motocicletta completamente fatta in prezioso metallo che i centauri sognano di possedere: se aveste questa cifra richiesta, la comprerste? 

Ricordate la nostra peculiarissima lista delle motociclette più costose che si siano mai viste al mondo vero? Questa è una grande assente che al tempo in cui abbiamo realizzato la classifica non era ancora uscita. Eccola pronta a recuperare un po’ di posizioni.

Dorato Web Source 19_02_2023 NextMoto
Indovinate di cosa è fatta? (NextMoto)

A caccia del record

Pensare che soltanto le supercar possano arrivare a costare vari milioni di Euro significa non avere ben chiaro il valore medio di una motocicletta di un certo tipo o aver perso clamorosamente la nostra lista delle motociclette più costose del mondo, ragione per cui vi suggeriamo caldamente di recuperare una volta finito questo articolo.

La motocicletta di cui parliamo oggi entra tranquillamente in questo elenco visto che – come avrete intuito da foto e titolo – è completamente fatta del metallo più prezioso del mondo, rivestita con uno strato di lamine degno di Zio Paperone proprio come il suo prezzo. Secondo voi, a quanto la mettono in vendita e chi l’ha realizzata? Scopriamolo.

Goldfinger Web Source 19_02_2023 NextMoto
Lauge Jensen Goldfinger (NextMoto)

Dai ghiacci scandinavi

A produrre questo speciale esemplare che manco a dirlo è unico è stata la Lauge Jensen, una casa produttrice di motociclette artigianali con sede in Danimarca, nazione tra l’altro dove i club motociclistici sono molto diffusi. Dubitiamo seriamente però che vedremo mai un vero biker circolare su un mezzo così vistoso e dal prezzo stellare.

Non è la prima volta che vediamo un motociclo placcato completamente con il metallo più prezioso di tutti, l’oro. In passato lo hanno fatto anche con una Vespa di Piaggio che risulta come la più costosa mai vista al momento. Primato che forse, la Lauge Jensen Goldfinger potrebbe equiparare, dopo tutto è una motocicletta d’oro. Cosa c’è di più costoso? Niente.

Non è la prima

La due ruote ha la meccanica del classico chopper, solido e potente, vantando un motore da 180cc con circa 90 cavalli di potenza. A fare la differenza, la carrozzeria, completamente rivestita di lamine d’oro a 24 carati che conferiscono alla motocicletta un aspetto unico. Per non parlare del prezzo, ovviamente.

Limited Web Source 19_02_2023 NextMoto
Ma la regina rimane lei (NextMoto)

Il costo della Goldfinger che porta l’inconfondibile nome del film di 007 è elevato ma non il più alto in assoluto: la motocicletta più costosa mai vista al mondo rimane infatti la Neiman Marcus Limited Edition, una sorta di scultura a forma di motocicletta prodotta da una casa di moda americana prodotta in 45 esemplari che – si vocifera online – sono stati venduti a peso d’oro al prezzo di 11 milioni di Euro ciascuno.

Il record che la creazione di Lauge Jensen porta a casa però è sicuramente quello di motocicletta più costosa al momento in vendita: ve la portate a casa con 880.000 Euro che, a quanto ci risulta, è un costo irraggiungibile anche per le più potenti superbike del mondo attualmente sul mercato, Desmosedici e Hayabusa incluse nel discorso.

Impostazioni privacy