Prezzo capolavoro e super comodità, questa moto è amatissima in Italia: è alla portata di tutti

Il prezzo di questa moto è un capolavoro, così come la sua super comodità: è amatissima in Italia ed è alla portata di tutti.

La Casa italiana ha dato vita a una moto che è decisamente low cost ed è anche super veloce! È amatissima in Italia e non solo ed è anche alla portata di tutti. Le sue specifiche non lasceranno dubbi, così come il suo prezzo. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere.

Benelli TRK 502X, la moto amatissima in Italia
Benelli fa contenti gli appassionati: la moto super veloce costa anche pochissimo (Canva) – Nextmoto.it

La moto di cui parleremo nel corso di questo articolo è nello specifico la Benelli TRK 502, di cui esiste anche la versione TRK 502X. La Casa italiana ha ormai da tempo sposato il progetto di creazione di moto low cost che possano essere alla portata du tutti e che non perdano assolutamente nulla dal punto di vista delle prestazioni. 

Lo stesso appunto a cui si è puntato con la TRK 502. Innanzitutto a stupire per questo modello è il prezzo, visto che questa moto di listino costa solamente 5.990 euro. Prezzo decisamente basso se si dà anche solo un rapido sguardo a quello delle sue rivali: la Kawasaki Versys 650 costa, infatti, 8.540 euro mentre la Suzuki V Strom 650 parte da 9.140 euro. Vediamo allora tutte le sue caratteristiche.

Benelli TRK 502 a meno di 6mila euro! Le specifiche faranno impazzire tutti

La Benelli TRK 502 è omologata Euro 5 e monta un bicilindrico in linea di 500cc con una potenza massima di 47,6 CV a 8500 giri/min e una coppia che raggiunge i 46 Nm a 6000 giri/min. È una due ruote dedita all’avventura, ma non perde mai la propria capacità di essere affidabile sia su strada che sull’off-road. Inoltre, il serbatoio ha una capacità di 20 litri, i consumi sono ridotti e il cambio presenta sei rapporti.

Benelli TRK 502X, la moto amatissima in Italia
Benelli TRK 502X, la moto amatissima in Italia: le specifiche (Press Media) – Nextmoto.it

Il monoammortizzatore è regolabile, cosa che la rende adattabile ad ogni superficie che si intende percorrere. Per quanto riguarda la ruote, queste sono a raggi da 19″ sull’anteriore e da 17″ sul posteriore. Oltre ai freni a disco, la moto è dotata di sistema ABS. Il suo peso è di 235 kg.

Il manubrio è ampio e ad esso possono essere aggiunte protezioni per le mani dei motociclisti. I fari sono di tipo full LED. In aggiunta si possono poi anche scegliere i parafanghi rialzati. La crossover della Casa di Pesaro ha perciò colpito decisamente nel segno!

Gestione cookie