Bezzecchi, il suo annuncio fa tremare VR46 e i tifosi: questa non ci voleva

Brutte notizie per Marco Bezzecchi e la Ducati, con il pilota del Team VR46 che mette in evidenza un serio problema.

La Ducati sa bene di avere un grandissimo pilota tra le proprie fila come Marco Bezzecchi, con il romagnolo che nello scorso Mondiale ha chiuso al terzo posto finale. Un risultato sensazionale, considerando anche come il Team VR46 utilizzi sempre la vecchia moto della casa italiana.

Bezzecchi Team VR46 Ducati Portimao Portogallo MotoGP Mondiale
Marco Bezzecchi, incredibile problema (Ansa – nextmoto.it)

La GP22 era una grande moto, capace di far vincere il primo Mondiale a Pecco Bagnaia, e Bezzecchi sembrava davvero essere pienamente a proprio agio. Fu netto l’anno scorso il divario tra lui e il compagno di squadra Luca Marini, con questi che ha preferito cambiare aria in questo Mondiale e passare alla Honda.

Si parlava di una Ducati pronta a dare al Bez la moto ufficiale per il 2024, ma alla fine la VR46 continuerà ad avere il modello dell’anno precedente. La prima gara dell’anno in Qatar è stato un fallimento per il pilota italiano, con la sua prova incolore che lo ha visto chiudere ben lontano dalla zona di vertice e molto indietro rispetto al nuovo compagno Fabio Di Giannantonio.

Per fortuna il calendario è fitto e ci sono tanti modi per uscire da questa prima crisi, ma in Portogallo le cose non sembrano migliorare. Forse aveva ragione Bagnaia quando disse a Bezzecchi, come raccontò lo stesso Marco, che la GP23 mal si sarebbe sposata con le caratteristiche di un romagnolo che sta vivendo un inizio di Mondiale davvero difficile.

Problemi per Bezzecchi:” Stiamo facendo fatica”

Marco Bezzecchi e la sua VR46 hanno già in questo weekend la grande occasione per potersi rifare il prima possibile, cercando così di entrare nelle prime posizioni. Il Portogallo è uno dei tracciati preferiti dal pilota italiano, con questi che dunque punta a un grande risultato in pista, ma per il momento è difficile fare delle previsioni.

Bezzecchi Team VR46 Ducati Portimao Portogallo MotoGP Mondiale
Problemi in frenata per Bezzecchi (Ansa – nextmoto.it)

Il pilota del Team VR46 infatti ha spiegato che al momento l’unico obiettivo suo e della squadra è quello di riavvicinarsi al gruppo di testa e provando in qualche modo a divertirsi in questo tracciato. Come riporta formulapassion.it, Bezzecchi ha cercato di fare il quadro della situazione in questo inizio di stagione, dopo la prova del Qatar.

“Penso che in Qatar il bilancio sia complessivamente positivo. Abbiamo avuto dei problemi, ma non ci ha impedito di essere veloci e competitivi, per questo continuiamo a lavorare sodo. Al momento stiamo facendo un po’ di fatica, ma sono contento dei progressi fatti durante la tappa del Qatar. Per ora ho dei problemi in frenata e in inserimento di curva”. In questo modo ha parlato il romagnolo in vista della gara di Portimao che sembra essere già uno spartiacque importante per la sua stagione.

Bezzecchi sa che il prossimo anno vedrà grandi cambiamenti in casa Ducati e vuole fare di tutto e di più per potersi mettere in mostra per potersi prendere una moto ufficiale, o dal Team factory o dalla Pramac. Sarà importante rialzare la testa il prima possibile e le parole di Pecco sullo stile di guida del Bez poco affine sulla GP23 sembrano rivelarsi veritiere.

Impostazioni privacy