Prezzo Benzina, l’incubo è tornato: se fai il pieno te ne accorgerai subito

Non ci sono buone notizie per chi si appresta a fare rifornimento alla propria auto o alla propria moto. Il prezzo benzina mostra un andamento tutt’altro che favorevole.

Fare rifornimento carburante è inevitabile, a maggior ragione in questo periodo in cui in tanti si apprestano a partire per le vacanze e potrebbero avere la necessità di percorrere strade più lunghe. E’ proprio per questo che diventa fondamentale essere informati su quale sia il prezzo del carburante , in modo tale da non farsi trovare impreparati quando si arriverà al distributore.

Prezzo Benzina a 2 euro al litro
Brutte notizie per chi si appresta a fare rifornimento carburante – – Nextmoto.it

Come spesso capita in questo periodo, però, si sta verificando la situazione che in pochi si sarebbero augurati. Ancora una volta a farne le spese non potranno che essere gli utenti.

Chi si augurava che la situazione volgesse al positivo in merito al prezzo della benzina, soprattutto ora che l’estate è arrivata, deve inevitabilmente mettersi il cuore in pace. Ancora una volta, come già accaduto in passato, in concomitanza con questo periodo, i costi da sostenere in fase di rifornimento si preannunciano elevati

Prezzo Benzina, altri rincari: quanto costa a metà Luglio

Il periodo di flessione che si era registrato recentemente è già concluso, anzi, si torna a dover pagare in media 2 euro al litro, come già era accaduto a Pasqua, sulla base dell’aggiornamento in data 17 luglio 2023, comunicato da ‘Quotidiano Energia’ tenendo presente la situazione sulla rete nazionale. Per quanto riguarda il servito, invece, il diesel il costo medio è pari a 1,852 euro al litro.

Non va molto meglio nemmeno se si dovesse preferire il self service, che solitamente consente di risparmiare. Nel caso della benzina, il costo è in media di 1,865 euro/litro, mentre per quanto riguarda il diesel si paga 1,712 euro.

Prezzo Benzina il costo a metà Luglio
Prezzo Benzina, il nuovo costo aggiornato (Ansa) – Nextmoto.it

Un prezzo come questo non può che condizionare ancora di più i comportamenti, sia di chi viaggia in auto sia di chi preferisce la moto e sfrutta questo periodo estivo per spostarsi.

Una delle raccomandazioni più importanti riguarda il non dover fare rifornimento, a meno che non se ne abbia estrema necessità, in autostrada, dove in genere i costi sono più elevati. E’ bene inoltre prestare attenzione anche alla propria andatura, evitando accelerate decise e frenate brusche, che possono incidere sui consumi.

Se possibile, sarebbe bene anche utilizzare Google Maps per vedere in tempo reale se ci siano incidenti sul percorso che si deve intraprendere; rallentamenti e continue ripartenze possono portare infatti a un passaggio in più al distributore, cosa che evidentemente sarebbe bene evitare.

Impostazioni privacy