Basta un Honda Hornet e un po’ di “manico” ed in pista non ce n’è per nessuno

In questo incredibile video, vediamo perché la famosa motocicletta Honda Hornet non è seconda a nessuno nemmeno in un tracciato dove si corre alla massima velocità consentita dai manici delle due ruote! Le riprese in prima persona vi faranno venire i brividi lungo la schiena per l’emozione.

Cosa c’è di più adrenalinico di una corsa in pista tra potenti motociclette? Niente, ovviamente, nemmeno le monoposto di Formula Uno mettono i brividi quanto sfrecciare ad oltre duecento chilometri orari in sella ad un cavallo con pistoni e motore. Questo video impressionerà sicuramente gli appassionati di motociclismo, in particolare quelli per cui Honda è la costruttrice migliore di tutte.

Pista Canva 28_01_2023 NextMoto
Gareggiare non è mai stato così figo! (NextMoto)

Lo sport più appassionante

Se le gare di automobili sono la vostra passione, è probabile che vi piacciano molto anche quelle di motociclismo in cui dei coraggiosi o pazzi piloti si sfidano a velocità che spesso superano i 300 chilometri orari correndo su un circuito ovale col rischio di cadere e farsi davvero male. Si, un botto in F1 non è il massimo ma volete mettere cadere con un ciclomotore con la potenza di una sportiva?

Sarà passione per gli sport estremi, saranno adrenalina e coraggio che scorrono nelle vene dei centauri ma le corse in motocicletta sono uno degli sport più belli ed emozionanti del mondo. Pensate che finalmente alcuni piloti hanno iniziato a riprendere anche i tornei amatoriali con le ottime fotocamere Go Pro che ci permettono di farci un’idea di cosa si provi alla guida dei bolidi!

Hornet Canva 28_01_2023 NextMoto
Il modello di oggi è famosissimo (NextMoto)

Un modello amatissimo

Tra le motociclette sportive da strada più interessanti e distinguibili della storia troviamo nemmeno a farlo a posta una Honda, si, proprio il marchio giapponese che ha le mani in pasta in tutti i settori delle due ruote dai cinquantini ai quad passando per le sportive da turismo di grossa cilindrata.

La Honda Hornet 600F è una motocicletta amata dai centauri che la guidano ed odiata dai rivali che faticano a starle appresso, specie nella versione 900 prodotta dal 1996 al 2006 negli stabilimenti nipponici. Dotata di un motore a quattro cilindri da oltre 90 cavalli la versione prodotta dal 2002 è una delle stradali più scattanti di sempre capace di arrivare da 0 a 100 in soli 2,8 secondi e di superare i 230 chilometri orari: roba da matti. Anzi, roba da pista.

Habitat naturale 

Come potete immaginare, una motocicletta del genere non sfigura per niente in una pista e può tranquillamente mettere il sale sulla coda a qualsiasi rivale del periodo e pure a molte motociclette prodotte dopo la sua uscita di produzione. A provarlo, un video incredibile che ci ha onestamente impressionato ripreso dal guidatore di una di queste due ruote.

Hondas Web Source 2(701/2023 NextMoto
Honda Hornet 900, un bolide impressionante (NextMoto)

Nel video in questione possiamo vedere un pilota impegnato in quella che sembra una competizione amatoriale, comunque non una gara di MotoGP in cui Honda ha preferito usare modelli come la NSR500 negli anni in cui la due ruote stradale veniva venduta ai centauri civili, che non per questo risulta più noiosa di una gara ufficiale!

A bordo di una Hornet che è sicuramente la più potente della gamma, il pilota accelera improvvisamente andando in modalità “full throttle” come si dice in gergo con la sua compagna di viaggio lasciandosi alle spalle una, due e tre motociclette rivali. Avete visto cosa può fare la Hornet quando si arrabbia? Non mancatele mai di rispetto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @HORNET_GYN 062 (@hornet_062)

Impostazioni privacy