Pirelli e Michelin tremano, queste gomme ora sono le preferite dei motociclisti: il motivo

Pirelli e Michelin hanno mantenuto per anni il primato delle migliori gomme ma ora ‘tremano’ per la nuova concorrenza: ecco il motivo.

Scegliere le gomme giuste per la propria moto è un passaggio fondamentale. Sul mercato ce ne sono centinaia tra modelli, marche, caratteristiche diverse. Eppure c’è un’azienda che sta facendo tremare qualsiasi concorrente. Anche i colossi di Pirelli e Michelin iniziano ora a guardarsi le spalle. Ma vediamo insieme i dettagli e le motivazioni.

Le migliori gomme sul mercato
Le migliori gomme sul mercato: ora tremano Pirelli e Michelin – Nextmoto.it

Innanzitutto sarà utile dire che le gomme di cui stiamo parlando sono quelle create e messe sul mercato da Continental. Nello specifico si tratta delle Sport Touring di Continental ContiRoad che ora ha ampliato la sua gamma di produzione. Per le moto di grossa cilindrata, a brevissimo, non ci saranno perciò solamente più marchi come quello di Pirelli e/o Michelin.

Continental ContiRoad ha infatti deciso di iniziare a produrre gomme anche per le moto di cilindrata 300cc. Molto presto si potrà perciò acquistare tra ben cinque nuove dimensioni di questo prodotto per all-rounder e per il settore sportivo. Saranno così accontentati tutti quei motociclisti che viaggiano con moto dalla cilindrata compresa tra 125 e 300 cc.

Sport Touring di Continental ContiRoad accontenta tutti: cinque nuove dimensioni, anche per le moto da 300cc

Sul sito ufficiale di Continental si legge: “Lo pneumatico Sport Touring con elevate prestazioni progettato in Germania per i guidatori più esigenti“. Perché sceglierlo? Per l’aderenza elevata, per la qualità tutta tedesca, per comfort di guida e per la garanzia di mantenimento ottimale anche su lunghe percorrenze.

Nel dettaglio, per le moto da 300cc, si parla di due articoli per le anteriori, da 17 pollici e nelle misure 100/80 e 110/70. E di tre articoli per le posteriori, sempre da 17 pollici, nelle misure 130/70, 140/70 e 150/60. Si riesce così a bilanciare l’uso sportivo della moto con quello quotidiano, a seconda delle strade che vengono percorse.

Le migliori gomme sul mercato
ContiRoad Sport Touring, la produzione di allarga: i dettagli (Press Media) – Nextmoto.it

Le gomme riescono poi ad entrare subito nella giusta temperatura, cosa questa assolutamente non scontata. Delle novità ha perciò così parlato Gonasagren Nair, ovvero il Product Manager Motorcycle Tires di Continental: “I nostri cinque nuovi pneumatici con struttura diagonale assicurano grande facilità di utilizzo e un altrettanto elevato piacere di guida. ContiRoad, inoltre, offre un feeling molto diretto quando si alza il ritmo”. Non resta che attendere il loro arrivo sul mercato in questo 2024 per poter ‘toccare con mano’ l’importante novità.

Impostazioni privacy