Pioggia in scooter, c’è un trucco per restare sempre asciutti: con questo ti salvi

Quando si va in moto sono davvero poche le cose maggiormente fastidiose rispetto alla pioggia, ma c’è un trucco per salvarsi.

Il numero dei biker in tutta Italia è sempre di più in ascesa e non mancano di certo coloro che non vedono l’ora di poter fare un bel giro rilassante durante il weekend. L’estate però ormai è solo un ricordo nella maggior parte d’Italia e dunque è normale che il rischio di incappare in un pesante acquazzone quando si è in strada non è di certo una situazione così rara.

Ecco l'accessorio per ripararsi dalla pioggia
Ripararsi dalla pioggia in scooter (Ansa – nextmoto.it)

Per questo motivo da diverso tempo si sta cercando in tutti i modi di trovare delle soluzioni che possano in qualche modo far sì che si limiti il rischio di bagnarsi quando si va in strada. La moto non è la macchina che ha un tettuccio che permette di ripararsi, infatti se dovesse a quel punto è garantito che si tornerà a casa zuppi di acqua.

Sono moltissimi i giubbini e i guanti che sono stati creati proprio per poter far sì che si evitasse di bagnarsi completamente il corpo, ma c’è una parte che è sempre rimasta scoperta. Le gambe infatti sono difficilissime da riparare quando si va in moto ed è per questo motivo che sempre più persone stanno cercando di trovare delle soluzioni.

A quanto pare la grande idea è giunta dalla Tucano Urbano, un’azienda che da tempo si è messa in mostra per la produzione di una serie di accessori perfetti per muoversi anche sotto la pioggia. Si trattano dei coprigambe e siamo di fronte così a una serie di modelli adatti per tutti.

Tucano Urbano Termoscud: i coprigambe per gli scooter

La Tucano Urbano continua da oltre 20 anni a dimostrarsi una delle aziende maggiormente all’avanguardia nella produzione di accessori perfetti per muoversi in tutte le condizioni climatiche. Ecco dunque che di recente sono nati i modelli Termoscud, ovvero una vasta scelta di coprigambe adatti per proteggersi nel caso in cui si viaggiasse in scooter con un tempo avverso.

Tucano Termoscud, il coprigambe perfetta per la pioggia
Tucano Termoscud (Tucano Media Press – nextmoto.it)

Essendo ormai in autunno inoltrato, la Tucano Urbano ha deciso di rinnovare la propria gamma e lo ha fatto con la nascita dei suoi nuovi coprigambe sia nella versione classica che in quella Pro. Quest’ultima presenta la bellezza di ben 4 Seasons System, con una serie eccezionali di novità che si dimostrano adatte per ogni casa motociclistica.

Se per esempio doveste avere tra le mani una Piaggio MP3 HPE 400, non ci sono dubbi sul fatto che il coprigambe ideale per le vostre esigenze sarà il Termoscud R234PRO. Per quanto riguarda la Honda Forza invece la versione migliore sarà la R238PRO e per la Yamaha T-Max 125/300 si andrà sulla R244 PRO.

Non mancano anche le varianti per chi ha una BMW CE04, con la scelta che ricadrà sulla R233PRO. I coprigambe dunque hanno ottenuto questo grande successo proprio per il fatto che sono personalizzabili per ogni motocicletta e tutti possono acquistare la versione più adatta alle proprie esigenze, con i costi che sono variabili ma più o meno si stanziano poco sopra ai 200 Euro.

Impostazioni privacy