Piaggio Vespa, il modello 150 a 3 posti che non hai mai visto

Guidare un mezzo simile a questo sembrava impossibile ma come testimonia un annuncio online esiste davvero e si può comprare, basta avere una bella somma da parte. Vi presentiamo l’unica Vespa del suo genere, un veicolo impressionante riservato a chi ha un gruppo numeroso da scarrozzare.

Hanno prodotto tante di quelle versioni di questo famoso scooter che non ci sorprendiamo più di niente, nemmeno di scoprirne una che non avevamo mai visto e che nemmeno credevamo potesse esistere. Vi presentiamo una due ruote molto particolare che non a caso ha un valore incredibile sul mercato.

Copertina Canva 10_1_2023 NextMoto
(NextMoto)

Una lunghissima carriera

La vita dello scooter per eccellenza ovvero la Piaggio Vespa che rappresenta ancora egregiamente l’abilità degli italiani nella produzione di veicoli per la città in tutto il mondo conosciuto è così movimentata da essere molto complicata da riassumere in poche righe: basti sapere che dal dopoguerra ad oggi, sono state costruite milioni di queste motorette in centinaia di varianti, alcune delle quali più celebri e di successo di altre.

Davvero non c’è un singolo ruolo per cui la Vespa non sia stata pensata, dal mezzo anfibio per la pubblicità del marchio al combattimento nelle giungle indo-cinesi, tanto per farvi capire fin dove è arrivata la fantasia dei progettisti con questo famoso motorino europeo. Ma questa versione non si era ancora mai vista.

Vespa Canva 10_1_2023 NextMoto
Tenetevi forte… (NextMoto)

Tre invece che due 

Non sarà una versione anfibia o armata che attira sicuramente più l’attenzione ma questa particolare configurazione dello scooter più amato del mondo fa davvero venire voglia di mettere mano al portafoglio e sicuramente, anche i collezionisti avranno pensato la stessa cosa quando hanno visto l’annuncio su Bonhams qualche tempo fa.

La motoretta in questione insomma è destinata ad andare via ad un prezzo sicuramente importante visto che si tratta di una rarissima versione sidecar, realizzata con cura e maniacale attenzione per i dettagli. Ecco come si presenta una Vespa per tre persone, roba da non crederci.

Costo proibitivo!

Il modello in foto è una classica Piaggio Vespa 150 Super Sidecar del 1968 che ha evidentemente subito una modifica dopo il restauro: che noi sappiamo, la Piaggio non ha mai prodotto ufficialmente una versione del genere a tre posti del noto scooter ma non è da escludere che un bravo collezionista possa averla modificata.

Costo Web Source 10_1_2023 NextMoto
L’annuncio di vendita (NextMoto)

Come potete vedere, la cosa più affascinante del mezzo oltre alla capacità di portare un passeggero extra portando a due il numero di amici che potete scarrozzare contemporaneamente con il veicolo è l’abbinamento stilistico e cromatico tra motoretta e carrello che è davvero impeccabile.

Ovviamente, un mezzo simile che tra l’altro ha percorso pochissimi chilometri – circa 244 stando alle informazioni sul bando – non può costare poco vista la sua rarità e le ottime condizioni in cui è stato conservato. Parliamo di una cifra compresa tra i 10.000 ed i 20.000 Euro che non è poco per una motocicletta, figuriamoci per uno scooter. Ne vale la pena? Si!

Impostazioni privacy