Si parla di una Piaggio che ripara gli scooter gratis in modo gratuito, ma cosa c’è di vero dietro alla notizia?
Da qualche tempo a questa parte ci sono delle notizie che spesso devono essere prese con le pinze. Capita spesso infatti di dover fare delle rettifiche su ciò che si legge, con delle informazioni che tante volte non solo sono poche chiare, ma rischiano solamente di causare davvero grossi problemi tra i clienti e gli appassionati.

Da un po’ di tempo a questa parte sta girando infatti la notizia che vedrebbe la Piaggio, il leggendario marchio italiano legato al mondo degli scooter, riparare in modo del tutto gratuito i propri modelli. Qualcuno ha addirittura parlato di scooter immortali ed eterni, ma è necessario fare alcune precisazioni.
Da un lato è vero che sarà possibile vivere con maggiore serenità la gestione dei propri scooter Piaggio per un tempo superiore rispetto alla norma, ma ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione. La prima cosa infatti è che non sarà eterna la riparazione gratuita, ma servirà rientrare in determinati parametri.
Piaggio abbatte le spese: 4 anni di garanzia
Si è parlato di scooter immortali e che sarebbero stati per sempre riparati dalla Piaggio. A dirla tutta questa non è proprio la notizia corretta, ma ha comunque un principio di verità. L’azienda italiana viene incontro alle richieste degli italiani che hanno modo così di vedersi aumentare sensibilmente la garanzia sullo scooter.

Prende in considerazione tutti quelli che sono i modelli da 50 di cilindrata, comprese le Euro5, mentre nel caso in cui si alzasse la cilindrata si dovrebbe andare sulle Euro5+. In questo caso la Piaggio darebbe modo ai clienti di poter usufruire di una garanzia non più di 2 anni, come nella maggior parte dei casi, ma si passerebbe a 4 anni.
Un sensibile aiuto, il che permetterebbe dunque di dire addio ai pensieri per la riparazione dello scooter. Dopo questi 4 anni che cosa accadrà però? Semplicemente che la garanzia scadrebbe e dunque non sarebbe più possibile sperare nella mano di Piaggio per avere una riparazione gratuita. Naturalmente, anche dopo questo periodo, il consiglio è quello di far riparare lo scooter da un meccanico ufficiale della casa italiana. Non sarà dunque eterno, ma sicuramente dà una bella mano ai clienti.