Piaggio MP3, lo scooter è in promozione a Marzo: il prezzo dei modelli in offerta

L’anno è cominciato alla grande per le vendite degli scooter: merito anche di Piaggio MP3 che la Casa popone ancora a prezzi scontati

Una storia cominciata nel 2006, quando Piaggio ha aperto una via alternativa nella sua produzione, e che continua felicemente ancora oggi. Al centro c’è il Piaggio MP3, lo scooter a tre ruote che ancora per il mese di marzo è disponibile a prezzi scontati.

Piaggio MP3, lo scooter è in promozione - NextMoto.it
Piaggio MP3, lo scooter è in promozione – NextMoto.it

All’epoca l’intuizione degli ingegneri di Pontedera aprì una strada nuova e quindi nacque anche un nuovo segmento di mercato nel quale Piaggio rimane leader indiscussa. Lo dimostrano i più di 250mila veicoli venduti e il gradimento del pubblico. Perché sono pratici, maneggevoli e possono anche essere guidati con la sola patente B.

Nel mese di marzo 2023 alcuni modelli sono anche disponibili presso i concessionari con interessantissimi sconti. In particolare Piaggio MP3 300 hpe e Mp3 300 Sport MP3 300 con 500€ di supervalutazione dell’usato, MP3 400 con 750€ di supervalutazione dell’usato e lo stesso vale per MP3 530 hpe Exclusive.

Piaggio MP3, lo scooter è in promozione: tutte le caratteristiche vincenti

E allora vediamo insieme le caratteristiche di questo scooter che la scorsa estate ha lanciato la sua gamma rinnovata e innovata. Piaggio MP3 anzitutto è il primo scooter al mondo dotato di dispositivi di tipo ARAS (sigla che sta per Advanced Rider Assistance System) con piattaforma di assistenza alla guida basata sulla tecnologia Imaging Radar 4D. Tutto fatto in casa, perché sviluppata da Piaggio Fast Forward.

I modelli della nuova gamma Piaggio MP3 sono spinti dalle ultime motorizzazioni della famiglia hpe – High Performance Engine. In particolare Piaggio MP3 400 hpe e Piaggio MP3 400 hpe Sport, condividono l’unità da 400 cc da oltre 35 CV, e Piaggio MP3 530 hpe Exclusive che monta il nuovissimo 530 hpe con la potenza record di oltre 44 CV. Nella gamma c’è anche il Piaggio MP3 300 hpe, con dimensioni più compatte e dedicato alla mobilità cittadina.

Il frontale ridisegnato è caratterizzato da un nuovo gruppo ottico full LED a sviluppo orizzontale e anche il parabrezza è nuovo. Ha una forma disegnata per garantire la massima protezione mantenendo operò un ingombro limitato.

Al centro dei comandi si staglia il nuovissimo display TFT full color da 7”, il più grande nel segmento degli scooter a tre ruote. Le principali info, come tachimetro, contagiri, livello carburante e temperatura liquido di raffreddamento possono essere mostrate in due differenti versioni, analogica o digitale. Inoltre tutte le informazioni di viaggio sono raggruppate nella parte destra, così come le notifiche sulle chiamate e sui messaggi.

Il Piaggio MP3 400 hpe Exclusive - NextMoto.it
Il Piaggio MP3 400 hpe Exclusive – NextMoto.it

Inoltre i comandi al manubrio sono stati totalmente ridisegnati sposando una cultura più motociclistica per una maggiore funzionalità Gli altri comandi sono piazzati sulla plancia, con il manubrio arretrato e alzato di 10 mm mentre la pedana è stata abbassata di 20 mm.

L’apertura della sella è azionabile anche con il telecomando o l’app PIAGGIO MIA che include sia il sistema di infotainment per la gestione di assistente vocale, telefonate e musica sia la funzione di navigazione,

Piaggio MP3 530 hpe Exclusive, il modello più prestazionale: le caratteristiche

Al top della gamma troviamo Piaggio MP3 530 hpe Exclusive. Qui sono montati dispositivi ARAS che garantiscono le funzioni Blind Spot Information System e Lane Change Decision Aid System.

La prima avverte il guidatore della presenza di veicoli nell’angolo cieco degli specchi retrovisori, attraverso apposite segnalazioni sul display TFT. La seconda riesce a individuare anche i veicoli che, lateralmente, si stanno avvicinando molto velocemente, creando una potenziale situazione di pericolo.

Tutta l'eleganza del Piaggio MP3 530 hpe Exclusive - NextMoto.it
Tutta l’eleganza del Piaggio MP3 530 hpe Exclusive – NextMoto.it

Qui c’è pure il Cruise Control, in grado di mantenere la velocità impostata senza toccare l’acceleratore. Lo possiamo gestire comodamente attraverso il joystick situato sul blocchetto comandi sinistro. Inoltre tutti i modelli della nuova gamma Piaggio MP3 adottano il sistema frenante anti bloccaggio ABS integrato dal controllo di trazione ASR (Acceleration Slip Regulation).

Impostazioni privacy