Marc Marquez, disavventura durante l’allenamento: lo spagnolo chiede aiuto (VIDEO)

Disavventura in allenamento per Marc Marquez: il pilota spagnolo della Repsol Honda è stato costretto a chiedere aiuto.

Per Marc Marquez sono stati giorni impegnativi quelli che precedono l’inizio del campionato del mondo di MotoGP. Dopo la presentazione del docu-film ‘All In’ con tutta una lunga scia di interviste annesse, i test invernali, gli eventi commerciali, è sceso in moto per le strade di Madrid, dove ha girato con il sindaco della capitale, José Luis Martinez-Almeida, per promuovere il carburante green al cento per cento.

Marc Marquez (foto Ansa)
Marc Marquez – Nextmoto.it

Le gare del Motomondiale sono un banco di prova per i prodotti di serie e già lo scorso novembre Marc Marquez ha girato a Jarama per testare i biocarburanti sviluppati dal Repsol Technology Lab. Dal prossimo anno inizieranno ad utilizzare biocarburanti anche nella classe regina, nella speranza che possa essere una soluzione più semplice ed efficace per il futuro delle due ruote. “Non hai bisogno di cambiare macchina o moto, ma prendi il biocarburante e funziona perfettamente“, sintetizza il campione della Honda. Entro il 2027 i prototipi MotoGP avranno biocarburanti al 100% e dovranno adattare la moto a questa grande novità.

Contrattempo in allenamento per Marc Marquez

Dopo l’evento per le strade della capitale spagnola, Marc Marquez è ritornato ad allenarsi in vista della prima gara del Mondiale in programma dal 24 al 26 marzo sul circuito di Portimao. Nel corso dell’inverno ha proseguito la lunga fase di riabilitazione che si protrae ormai da molto tempo ma, dopo il quarto intervento al braccio destro, le sue condizioni fisiche sono ritornate al top. Le disavventure non finiscono qui per l’otto volte campione del mondo.

Marc Marquez (Ansa)
Marc Marquez – Nextmoto.it

Mentre si allenava in mountain bike una foratura l’ha costretto a chiedere aiuto ai suoi amici per riportare la bici ai box. A filmare la vicenda ci ha pensato il suo storico collaboratore Jose Luis Martinez, che ha preso in giro il pilota fermo a bordo strada. Una scena divertente che ha subito fatto il giro del web, specie tra gli appassionati della Master Class. Un contrattempo che suscita l’ironia del fuoriclasse che nelle prossime ore volerà in Portogallo per il primo Gran Premio del 2023.

All’Algarve si terrà il primo banco di prova per il team Repsol Honda e il suo pilota, dopo una preseason in cui è risultato evidente che la RC213V non è riuscita a fare nessun decisivo passo avanti nello sviluppo invernale. La Ducati resta la grande favorita e sarà difficile colmare il divario in poco tempo. Tra aprile e maggio dovrebbe arrivare un nuovo telaio della Kalex, ma potrebbe non bastare a rimettersi in riga con le big.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marc marquez fan (@babyalien93_)

Impostazioni privacy