Piaggio Liberty in offerta a marzo: il prezzo dello scooter in promozione

Il comparto degli scooter sta pilotando la rinascita delle vendite per le moto in Italia e Piaggio Liberty arriva ancora in offerta a marzo

Due anni difficili, non soltanto per la pandemia, perché la crisi economica in Italia ha colpito duro. Ma finalmente nel 2022 il settore delle moto a livello di vendite in Italia ha rialzata la testa e il merito è anche degli scooter come Piaggio Liberty che ora arriva in offerta.

Piaggio Liberty in offerta a marzo - NextMoto.it
Piaggio Liberty in offerta a marzo – NextMoto.it

I numeri parlano chiaro. Tutto il comparto ha fatto registrare alla fine del 2022 un clamoroso +59% nelle immatricolazioni in Italia come ha testimoniato il consueto report di Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori. E il segmento degli scooter è stato quello più stimato di clienti, con 10.720 mezzi targati e un aumento del 77,4%.

Dati che sono stati confermati anche dai primi due mesi del 2023. Rispetto a febbraio 2022 le vendite un anno dopo sono cresciute quasi del 21% con 23.676 unità complessive. E ancora una volta a tirare il gruppo sono stati gli scooter con 11.309 veicoli targati per un incremento del 44,62%.

In tutto nel primo bimestre 2023 sono 44.994 i veicoli venduti per una crescita del 28,39%. Nel dato cumulato annuo sono sempre gli scooter a spingere il mercato, grazie a 22.030 veicoli targati e una crescita del 58,91%.

Piaggio Liberty in offerta a marzo: condizioni vantaggiose per i clienti

Tutto questo per dire che gli italiani, specialmente nei grandi centri urbani, sono sempre alla ricerca di mobilità sostenibile e praticabile. Un modo per svicolare dal traffico cittadino puntando anche sulle eccellenze italiane. Come Piaggio che da sempre ha accompagnato la nostra vita.

Oggi tre dei suoi modelli più iconici, tutti quelli della gamma Liberty, sono ancora in offerta sino alla fine di marzo a condizioni molto vantaggiose. Si parte con Piaggio Liberty 50cc, lo scooter perfetto per gli spostamenti nel traffico cittadino. Lo trovate presso i concessionari aderenti all’iniziativa con rate iniziali da 31€ (TAN 8,00%, TAEG 12,45%).

Il Piaggio Liberty 50 in promozione - NextMoto.it
Il Piaggio Liberty 50 in promozione – NextMoto.it

Ma ci sono anche i due fratelli maggiori, Piaggio Liberty 125 e 150cc. Anche in questo caso fino al 31 marzo è in piedi una proposta commerciale molto interessante. Le rate iniziali partono da 39€ (TAN 9,09%, TAEG 11,64%). Quindi una vista al concessionario è d’obbligo èper capire come meglio muoversi sfruttando le occasioni.

Dal piccolo 50 al 150 S più sportivo, la gamma Liberty piace molto al pubblico italiano

La storia del Piaggio Liberty è cominciata nel 1997 e siamo già arrivati alla quinta generazione. Era partita con il modello più piccolo che poi nel corso degli anni è stato affiancato dalla versione 125 e ancora dalla 150, per una mobilità anche extraurbana che permette di viaggiare in autostrada.

In particolare il Liberty 125 monta ruote di grande diametro, da 14 e 16 pollici, che favoriscono stabilità e comfort anche nelle condizioni più critiche della guida che in città è complicata.

Nella sua ultima versione è diventato anche molto tecnologico e monta l’ABS sulla ruota anteriore, la strumentazione gestita dall’elettronica e l’apertura con comando elettrico della sella. La posizione di guida è ottimale anche per le persone alte e le prestazioni, rapportate ai consumi, lo fanno privilegiare. Con 1 litro si percorrono infatti anche più di 30 km.

Liberty 150, il più sportivo - NextMoto.it
Liberty 150, il più sportivo – NextMoto.it

Uno degli ultimi arrivati è il Piaggio Liberty S150, la versione più sportiva dello scooter a ruote alte. É spinto da un motore monocilindrico I-Get (Italian Green Experience Technology), raffreddato ad aria con omologazione Euro 5.

Impostazioni privacy