Piaggio Beverly KO, QJ Motors lancia il nuovo maxi scooter ad un prezzo irrisorio

La Piaggio Beverly è tra gli scooter più amati, ma ora QJ Motor sa come rispondere.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Piaggio negli anni si stata in grado di dare alla luce alcuni degli scooter più belli di sempre. Un marchio che si è imposto nell’immaginario collettivo in un modo unico e pazzesco e lo si vede anche da ciò che ha saputo progettare con il caso della Beverly.

QJ Motor Fort 4.0 scooter Cina
Piaggio Beverly KO, QJ Motors lancia il nuovo maxi scooter ad un prezzo irrisorio (nextmoto.it)

Siamo di fronte in questo caso a un eccellente scooter, con le dimensioni che evidenziano un modello da 215 cm di lunghezza, una larghezza da 78 cm e un’altezza della sella che si stanzia sui 79 cm. Il peso complessivo è di 165 kg e il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 278 di cilindrata e che permette di erogare un massimo di 25,8 cavalli.

La Piaggio però deve fare i conti con la costante e continua crescita di un colosso come QJ Motor, con la realtà cinese che ormai da tempo è diventata una delle principali aziende a livello internazionale. Lo si vede anche dai risultati che sta ottenendo con il Fort 4.0, un eccellente scooter che è destinato a conquistare il mercato.

QJ Motor Fort 4.0: maxi scooter spacca mercato

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare il grande sviluppo che sta attuando QJ Motor, con il caso del Fort 4.0 che è eclatante. Un modello che si mostra agli occhi del cliente con una lunghezza da 232 cm, con l’altezza che è da 78 cm e il peso che si stanzia sui 213 kg.

QJ Motor Fort 4.0 scooter Cina
QJ Motor Fort 4.0: maxi scooter spacca mercato (QJ Motor Press Media – nextmoto.it)

Il motore utilizzato dalla casa cinese è un bicilindrico da 350 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 34,2 cavalli. In questo modo siamo di fronte a un maxi scooter che risulta l’ideale per la vita di tutti i giorni, ma che al tempo stesso garantisce anche delle prestazioni superiori rispetto alla media.

Non male anche la stabilità perfino nel momento in cui si stanzia sui 130 km/h, con le curve e le svolte che sono impeccabili. Insomma, siamo di fronte a un maxi scooter che si presenta davvero come l’ideale per la vita di tutti i giorni e dunque la QJ Motor ha saputo conquistare tutti ancora una volta, anche perché non ci si deve scordare come il prezzo di partenza sia di 5400 euro.

Gestione cookie