Piaggio a sorpresa, valanga di regali in arrivo: boom totale di ordinazioni

Piaggio a sorpresa, valanga di regali in arrivo per gli italiani e per chi è alla ricerca di uno scooter nuovo da acquistare. È già boom totale di ordinazioni, ecco tutto svelato: sarà un 2024 davvero ricco di novità

È stato un 2023 tutto sommato positivo per il mercato delle due ruote in Italia. Le moto continuano a rappresentare un punto forte del nostro bacino, anche se lo scettro va chiaramente al segmento degli scooter. Un segmento dove da anni, al pari e al fianco di Honda, domina un’eccellenza del made in Italy come Piaggio, tra i principali leader al mondo di monomarcia e ciclomotori.

Novità Piaggio in arrivo nel 2024
Quanti regali da Piaggio, tutto svelato (ANSA) nextmoto.it

Per questo, gli appassionati e i cultori del marchio di Pontedera non vedono l’ora in vista del 2024. Un 2024 che si preannuncia ricco di novità, con tanti regali in arrivo nei concessionari Piaggio. Il glorioso marchio nostrano ha annunciato un aggiornamento corposo dei propri modelli, alcuni di questi tra i più amati degli ultimi anni. Aggiornamento, appunto, non certo stravolgimento: è questo da sempre il mantra dell’iconica casa produttrice di Pontedera, che si prepara a ritoccare modelli altrettanto iconici come quelli della gamma Vespa. E non solo…

Piaggio pronta a regalare novità nel 2024: quanti aggiornamenti nel prossimo anno

Attenzione principale, dunque, rivolta alla storica due ruote di casa Piaggio. Nel 2024, le Vespa ‘small body’ riceveranno aggiornamenti stilistici e tecnici: nuovo blocco manubrio, nuovo schermo LCD da 3″ e cruscotto con nuove funzionalità volte alla connettività e tante altre ‘deliziose diavolerie’. Non cambia il design (se non per i cerchi, ora a razze ndr) e resta invariata sia la ciclistica che il motore, in tutte e tre le sue cilindrate: 50 cc, 125 cc e 150 cc.

Novità Piaggio in arrivo nel 2024
Piaggio Vespa Sprint S, tra le principali novità del 2024 (Press Media) nextmoto.it

Le sorprese però non sono finite: per le ‘small body’ arriva finalmente la versione Tech, già presente per la famiglia delle big body. E soprattutto, arriva la nuova Vespa Sprint S: proprio come mezzo secolo fa, questa versione si presenterà come più snella e sbarazzina, pensata appositamente per un pubblico più giovane. Belle le colorazioni accese ed il design che riprende la storica antenata.

Infine, aggiornamenti importanti in arrivo anche sul nuovo Beverly, Liberty e Medley: tutti riceveranno anche una versione dalla livrea sportiva denominata S, mentre resteranno come sempre invariati ciclistica e motore nelle diverse taglie da 50 cc a 400 cc. Piaggio non ha lasciato dietro nessuno e gli appassionati non vedono l’ora di scatenare le ordinazioni in vista del 2024.

Impostazioni privacy