Piaggio 1, lo scooter elettrico in offerta: è tuo con l’incentivo e non solo, il prezzo in promozione

Con gli incentivi statali ancora dispoinibili ci sono molte occasioni legate agli scooter elettrici: come Piaggio 1, a prezzi interessanti

La mobilità elettrica in città è ancora lontana da picchi interessanti ma poco alla volta sta prendendo piede. E in questo settore certamente gli scooter stanno facendo la parte del leone, anche grazie agli incentivi statali. Ecco perché ora puntare su Piaggio 1 è ancora più conveniente.

Piaggio 1, lo scooter elettrico in offerta - NextMoto.it
Piaggio 1, lo scooter elettrico in offerta – NextMoto.it

Presentato nella sua nuova versione a EICMA 2022, l’e-scooter della Casa di Pontedera rappresenta la soluzione più pratica per gli spostamenti cittadini. Mette insieme infatti la praticità di un mezzo agile e poco impegnativo ma anche il prezzo contenuto, un ottimo investimento sul presente e sul futuro.

Sono diverse le caratteristiche che lo pongono ai vertici della sua categoria. Anzitutto il marchio che rappresenta una garanzia. Ma anche la ricerca specifica nel settore delle propulsioni elettriche su cui Piaggio lavora da molto tempo. Tutto questo si traduce in uno scooter pratico e maneggevole che però strizza l’occhio anche a chi apprezza il design.

Massima comodità per chi lo guida e tecnologia di ultima generazione, sul Piaggio 1. Lo dimostrano il sistema keyless. Tutti il gruppo dei fanali a Led e la strumentazione digitale a colori. In più è l’unico e-scooter della sua categoria con un ampio vano sottosella, in grado di contenere un casco integrale.

Piaggio 1, lo scooter elettrico in offerta: tutte le sua caratteristiche vincenti

La caratteristica principale del Piaggio 1 rimane però il suo motore elettrico. Una ricerca continua di progettisti e ingegneri per assicurare la massima efficienza abbinata al rispetto assoluto dei limiti di emissioni ha portato ad un risultato concreto.

Il motore elettrico in questo caso è integrato nella ruota posteriore e garantisce prestazioni di qualità senza perdere di vista la facilità di guida nel traffico cittadino. Tra code e semafori, le ripartenze sono continue, anche in scooter, e quindi c’è bisogno di un propulsore all’altezza.

In questo caso ci sono due versioni. Il Piaggio 1 ha una velocità limitata a 45 km/h, ma può contare su una potenza di picco estesa e pari a 2,3 kW, mentre la versione motociclo del Piaggio 1 Active con velocità a 60 km/h, raggiunge i 3 kW di picco. Significa in concreto un incremento notevole sul piano dell’accelerazione che cresce del 14% su Piaggio 1 e di quasi il 12% su Piaggio 1 Active.

Motore elettrico potenziato sul Piaggio 1- NextMoto.it
Motore elettrico potenziato sul Piaggio 1- NextMoto.it

In entrambe le versioni di Piaggio 1 la batteria è posizionata sotto la sella, quindi facilmente estraibile in un attimo e trasportabile ovunque per effettuare la ricarica anche in ufficio. Il Piaggio 1 garantisce autonomia fino a 55 km in ECO e il Piaggio 1 Active autonomia fino a 85 km in ECO.

Ecobonus e offerte, ecco quello che può costare oggi Piaggio 1 dal concessionario

Piaggio 1 si triva dai concessionari in una gamma articolata di colori: Forever White, Forever Grey e Forever Black sono quelle più classiche che esaltano il design sobrio. Arctic Mix, Sunshine Mix e la novità Flame Mix invece puntano su un pubblico ancora più giovane.

Ora che sai tutto, vediamo i prezzi con gli incentivi statali. In caso di rottamazione, la gamma Piaggio 1 gode di un contributo pari al 40% del prezzo di listino del veicolo (Iva esclusa). Condizione necessaria è rottamare un mezzo di tua proprietà o di un tuo familiare convivente da almeno 12 mesi, immatricolato in Italia e di classe Euro 0, 1, 2, 3. Con gli Ecobonus, Piaggio 1 può essere bloccato a partire da 1.881 euro mentre Piaggio 1 Active può essere tuo a partire da 2.419 euro.

Le offerte sul nuovo scooter elettrico - NextMoto.it
Le offerte sul nuovo scooter elettrico – NextMoto.it

Invece senza rottamazione, la gamma Piaggio 1 gode comunque di un contributo pari al 30% del prezzo di listino del veicolo, sempre Iva esclusa. Quindi con gli Ecobonus, Piaggio 1 può partire da 2.111 euro e Piaggio 1 Active da 2.714 euro.

 

Impostazioni privacy