Pecco Bagnaia, spunta un segreto: a svelarlo è Federica Pellegrini

In una recente intervista Federica Pellegrini ha parlato di Pecco Bagnaia ed ha svelato qual è il segreto della sua straordinaria forza.

Nei recenti test di Portimao, gli ultimi prima dell’inizio della nuova stagione di MotoGp, Pecco Bagnaia si è confermato l’uomo da battere. Le Ducati sono andate forte in questi test invernali e la sensazione è che la concorrenza non abbia ancora colmato il gap che li divide dalla moto campione del mondo 2022.

Pecco Bagnaia segreto
Federica Pellegrini svela il segreto di Pecco Bagnaia – Ansa Foto – Nextmoto.it

Il campione del mondo in carica ha fatto registrare il record di giornata ed ha vinto la speed race, ovvero la novità che osserveremo tutti a partire da questa stagione di MotoGp. Da quest’anno, infatti, i punti non verranno fatti solo durante la gara classica, ma si potrà lavorare di strategia accumulando punti durante le gare sprint del sabato. Vedere Pecco così a proprio agio sia con il giro secco che con le gare veloci è sicuramente un buon presagio.

C’è da dire, tuttavia, che i test invernali non sempre offrono la verità sullo sviluppo delle moto e che ci sono piloti che preferiscono nascondersi e provare tutte le soluzioni invece che puntare subito al risultato e alla velocità. I giudizi vanno dunque rimandati alle prime di campionato, quando capiremo davvero se la distanza emersa nelle prove invernali è quella reale.

Federica Pellegrini svela il segreto di Pecco Bagnaia

Dallo scorso Capodanno Pecco ha una tifosa d’eccezione in più. Il campione del mondo in carica della MotoGp ha infatti passato le vacanze d’inizio anno alle Maldive insieme alla sua Domizia (alla quale ha chiesto la mano a Natale) e proprio in quel paradiso ha incontrato Federica Pellegrini e Matteo Giunta.

Pecco Bagnaia segreto
Le parole di Federica Pellegrini su Pecco Bagnaia – Ansa Foto – Nextmoto.it

I due campionissimi si sono riconosciuti subito, ma inizialmente non hanno voluto disturbarsi a vicenda. Poi, ha rivelato Federica Pellegrini in una recente intervista concessa a ‘Tuttosport’, si sono incontrati a colazione e da quel momento hanno deciso di passare tutte le vacanze insieme. L’ex regina delle vasche ha avuto un’ottima impressione di Pecco ed ha spiegato che lui e Domizia sono molto simili a lei e Matteo per personalità e indole.

Soffermandosi su Pecco, la “Divina” ha riconosciuto in Pecco quella scintilla del campione: “E come per Schillaci, facendo o avendo fatto sport ad alto livello parliamo la stessa lingua“. Fede ha anche rivelato che Bagnaia non si è lasciato andare completamente perché voleva mantenersi in forma in vista della nuova stagione: “L’unica differenza è che Pecco si allenava tutti i giorni tra corsa e palestra, io e Matteo invece eravamo sciallatissimi: tutto lettino, mare e aperitivi…”.

Insomma il segreto di Pecco è la sua umiltà e la sua dedizione al lavoro. Nonostante avesse vinto da poco più di un mese il primo campionato MotoGp della sua carriera, Bagnaia era già mentalizzato alla stagione successiva. L’allievo di Vale sa benissimo che quest’anno riconfermarsi sarà durissima e che se vuole riuscirci deve fare meglio dell’anno scorso. A Borgo Panigale e in tutta Italia sperano possa riuscire in questa impresa che lo consacrerebbe definitivamente come erede di Rossi.

Impostazioni privacy