Pecco Bagnaia, incredibile esordio: da oggi i suoi fan potranno finalmente farlo

Arriva una bellissima novità per Pecco Bagnaia, anzi per i suoi fan più di tutto: ecco cosa si potrà fare da oggi.

Ottimi i risultati che ha ottenuto e che sta ottenendo sulla moto, il grande Pecco Bagnaia, ma c’è anche qualcosa che esula dai meriti sportivi, che fa esultare l’italiano. Andiamo a ritroso, 2022: campionato del mondo vinto e Ducati finalmente sul tetto del mondo dopo tantissimi anni di attesa. 2023, iniziano le prove per la prossima stagione ed indovinate ad oggi, chi sembra il favorito per vincere il Mondiale. Proprio lui, il classe ’97.

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia (Ansa foto)

Insieme a VR46 Metaverse e ItaliaNFT, oggi il torinese entra anche a far parte del mondo digitale. Di fatto, una collezione di collectible digitali celebrativi del titolo che è arrivato a Valencia a novembre, è già arrivata sul web. 6363 pezzi unici e tutti certificati sulla Blockchain tramite NFT sono ora acquistabili con criptovalute o soldi effettivi. Sul perché di quel numero piuttosto che un altro, è facile immaginare. 63 è il numero in pista di Bagnaia.

Clamoroso Pecco Bagnaia: da oggi si potrà fare

I pezzi, sono tutti possibili da individuare e scegliere per i tifosi del pilota italiano, su ItaliaNFT. Chi ne comprerà uno, avrà anche altri benefit, oltre ad avere il pezzo da collezione. C’è la possibilità di incontrare il campione del mondo, merchandising ufficiale autografato e sconti esclusivi sui prodotti #63, poter ricevere videomessaggi personalizzati. Insomma, tutto quanto desidererebbe un fan.

Lo stesso fortissimo pilota italiano ha parlato della sua collaborazione con VR46 e ItaliaNFT: “Vincere il titolo mondiale è stata un’emozione unica che voglio condividere a 360 gradi con i miei fan. Realizzare un progetto di questo tipo è qualcosa di nuovo per me e sono molto contento di poterlo scoprire con il supporto dei miei tifosi, certo che sarà una nuova occasione per divertirsi insieme”.

Pecco NFT
Pecco NFT (Ansa foto)

Avere, dall’altro lato, un nome come quello dell’attuale campione in carica di MotoGP, è certamente un gran vanto, infatti, hanno parlato anche Achille Minerva e Marco Capria, fondatori di ItaliaNFT: “Oltre a essere il numero 1 della MotoGP, Pecco Bagnaia è anche un’icona italiana nel mondo che incontra alla perfezione il nostro ideale di eccellenza. La prima collezione digitale non celebra solo il pilota e le sue imprese sportive ma il legame con i suoi fan che, proprio attraverso i collectible, possono avvicinarsi realmente al campione”, è stato il loro commento.

Impostazioni privacy