Novità importanti in Italia per quanto riguarda l’introduzione dei nuovi limiti d’età, ma sarà davvero reale?
La mobilità in Italia ha subito grandi cambiamenti in questi ultimi anni, tanto è vero che sono tanti gli italiani che sono senza parole di fronte a ciò che sta accadendo con il Codice della Strada. Non è semplice stare dietro a tutte le innovazioni e a peggiorare il tutto ci pensa anche il fatto che molte notizie continuano a essere poco chiare.

Accade dunque che alcuni “mezzi di informazione” si divertano a speculare su delle possibili novità e notizie che non solo non sono confermate, ma che allo stesso tempo non portano a nulla di concreto. Sul discorso legato ai limiti di età ci sono diverse valutazioni da anni, considerando come molti vorrebbero abbassare il rinnovo dell’età dopo gli 80 anni da 2 a un anno.
Pensare però di arrivare a un divieto assoluto per le auto è assurdo, soprattutto considerando come l’età media al giorno d’oggi sia sensibilmente aumentata. Questo fa sì che sempre più persone sopra gli 80 anni siano ancora perfettamente nelle condizioni di potersi mettere al volante, ma allora perché portare in rete simili notizie.
Stop alla patente dopo i 75 anni: tutto falso, attenti alle fake news
Non diremo il sito nel quale ci siamo imbattuti, non perché abbiamo problemi a riportarlo, ma semplicemente perché non si vuole fargli un’inutile pubblicità, ma quando abbiamo letto un simile titolo siamo sobbalzati dalla sedia. Non vi erano grossi dubbi sull’interpretazione, perché era netta il discorso che da questo momento in Italia non sarebbe stato possibile guidare sopra i 75 anni.

La cosa divertente è che poteva magari essere derivata da un eccesso nel titolo, pratica magari fastidiosa necessario ma purtroppo necessaria, ma il problema è che dentro non vi era scritto assolutamente nulla. Non il fatto che ci potesse un cambio di Legge, non il fatto che forse si stesse trattando qualcosa di particolare.
Solo una lunga carrellata di notizie sulla patente e con la chiusura che non ci siano limiti di età per circolare in Italia, dunque cancellando tutto ciò che era stato detto nel titolo. Dunque tranquilli italiani, non vi è nulla di vero di fronte alla “notizia” dello stop alla guida dopo i 75 anni e per ora non è cambiato nulla per la Patente B.