Paddock MotoGP, come fare ad entrarci? I metodi per avvicinare i tuoi “beniamini”

Cresce sempre di più l’interesse attorno alla MotoGP in questi anni e ora c’è un modo molto semplice per poter entrare nel paddock.

Sono moltissimi gli appassionati in giro per il mondo che non vedono l’ora di poter ammirare i campionissimi della MotoGP. Le gare sue due ruote ormai hanno sempre un maggiore seguito in giro per il mondo, tanto è vero che il calendario si sta facendo sempre più fitto e ricco di prove.

Paddock MotoGP occasione ingresso come fare novità piloti
Come entrare nel paddock della MotoGP? (Ansa nextmoto.it)

Quelli che stiamo vivendo al giorno d’oggi sono indubbiamente gli anni d’oro della Ducati, con la casa italiana che sta spazzando via la concorrenza. Pecco Bagnaia ha vinto ben due titoli Mondiali tra il 2022 e il 2023, superando Casey Stoner e diventando il pilota di rosso vestito più vincente della storia.

La Ducati però non si limita ad avere solo un eccezionale Team ufficiale, ma ha dimostrato di diventare grande soprattutto anche con i Team satellite. Lo si è già visto l’anno scorso con la durissima lotta per il titolo portato avanti con Jorge Martin, con lo spagnolo in sella alla Ducati del Team Pramac. In questo Mondiale inoltre è giunto anche in Gresini un fenomeno assoluto come Marc Marquez, con la battaglia per il vertice che sarà palpitante.

In questo momento la MotoGP sta tornando a splendere, dopo qualche stagione nelle quali vi era stato un piccolo allontanamento da parte del pubblico. Per fortuna i campioni non mancano e inoltre la Federazione sta facendo di tutto per poter mettere al centro del progetto della MotoGP proprio i tifosi, con una serie di iniziative che permettono anche di entrare nel paddock.

Come conoscere i campioni della MotoGP: esperienza unica

Naturalmente il modo migliore per poter legarsi ai campioni della MotoGP è quello di assistere dal vivo alle prove. Ammirare i piloti in pista è un’esperienza unica nel proprio genere, ma c’è chi non si vuole accontentare solo delle tribune, per questo motivo vi è la possibilità per tanti di entrare a far parte direttamente del paddock di una scuderia.

Paddock MotoGP occasione ingresso come fare novità piloti
Bagnaia nel paddock della MotoGP (Ansa – nextmoto.it)

Non tutti hanno modo di entrare, con la maggior parte di questi pass che sono riservati solo a giornalisti e VIP. I tifosi comuni però non devono disperare, infatti hanno modo di poter assistere dentro il box anche loro allo sviluppo della moto dei loro campioni, infatti in varie occasioni alcune scuderie rendono “pubblica” la vendita del paddock pass.

In questo modo si potrà vivere la gara a 360°, vedendo anche da vicino come avviene lo sviluppo della moto. Quando si acquista il Paddock Pass, in tanti casi non si sta comprando solo un ingresso nel box, ma spesso il viaggio diventa organizzato in ogni singolo dettaglio. Per questa esperienza infatti ci sono delle agenzie specializzate, con queste che danno modo anche di mettere a disposizione del tifoso viaggi aerei e alberghi per poter entrare del tutto nel mondo della MotoGP.

Un’esperienza da sogno, con la MotoGP che è l’evento a due ruote maggiormente atteso e seguito in tutto il mondo. Il Paddock Pass è un evento che merita essere acquistato almeno una volta nella vita, con questo che permette di conoscere ancora di più questa realtà.

Impostazioni privacy