Nuova Triumph Scrambler 1200, i motociclisti già la amano: italiani pazzi di lei

La casa britannica Triumph continua a macinare successi sul mercato delle due ruote, l’ultimo modello sta riscuotendo ammirazione enorme.

Molto difficile non citare la casa produttrice britannica Triumph nel Gotha del motociclismo mondiale dato che il brand, attivo ormai da oltre mezzo secolo, ha sempre prodotto motociclette di gran pregio. Probabilmente, il modello più famoso è la immortale Bonneville che continua a riscuotere consenso nel pubblico da una cinquantina di anni e non intende smettere!

Nuova Triumph recensione
Triumph, arriva la novità! – Nextmoto.it

Ricordando che il brand ha avuto anche una lunga parentesi nel mondo delle automobili risulta però evidente che al giorno d’oggi, la sua vera priorità è conquistare sempre più clienti nel settore delle due ruote, quello in cui la casa britannica sembra sapersi muovere meglio. Tra i modelli proposti in vista del 2024 poi ne abbiamo uno in particolare che sembra davvero promettente…

Il modello in questione è un aggiornamento della famosa Triumph Scrambler prodotta ormai fin dal 2006 e in grado di offrire ai clienti tante motorizzazioni ed allestimenti diversi, cosa che la rende estremamente versatile: stando alle parole di chi l’ha recensita però la motocicletta presenta anche altri vantaggi impossibili da ignorare, vediamone qualcuno…

Parola del guidatore

Sul sito specializzato Motociclismo.it è uscita di recente una piccola recensione della Triumph Scrambler in versione 1200, ossia il modello con cui la casa inglese intende lanciarsi sul mercato rinnovando l’attuale nel prossimo anno, proponendo ai suoi numerosi estimatori una versione migliorata di un prodotto già convincente. E chi lo ha testato sembra entusiasta.

Novità Triumph Scrambler
Ecco il nuovo modello: con lei la Triumph ha fatto centro (Triumph Press Media) – Nextmoto.it

Stando al test driver del modello, i pregi sono tanti: “La cura per i dettagli? Impressionante non c’è traccia di plastica. Comoda anche per i centauri più alti e grossi. La progressione è esaltante già dai primi giri”, alcune delle opinioni proposte dalla rivista che ha recensito la motocicletta. Il modello insomma sembra esaltante con gli unici difetti sensibili individuati nelle forti vibrazioni del mezzo e nello scarico che si scalda molto, costringendovi a tenere le gambe ben coperte o lontane dalla marmitta!

Ora snoccioliamo qualche dato, per farci un’idea di cosa ci propone la casa: il nuovo modello X in arrivo per il 2024 vanta un motore da ben 90 cavalli nella versione più performante per un peso in assetto di marcia di 230 chilogrammi. Non mancano freni Brembo e in generale una dotazione di serie di prim’ordine, come del resto la casa ci ha abituato ad aspettarci. Il prezzo è da top level con una spesa minima di 15mila Euro per questo modello. Alla fine, ci sta eccome.

Impostazioni privacy