Melandri e quel dubbio che fa tremare la MotoGP: sarebbe un vero scandalo

Marco Melandri ha lanciato un sospetto che ha letteralmente spiazzato tutti gli appassionati di MotoGP: sarebbe una vera e propria bufera.

Manca ormai solo una gara al termine del Mondiale 2023 di MotoGP e Francesco Bagnaia è sempre più vicino a conquistare il suo secondo titolo mondiale consecutivo. Il pilota torinese ha 21 punti di vantaggio su Jorge Martin e può gestire questo divario nell’ultimo appuntamento della stagione. Tuttavia anche a Valencia, come in tutte le gare del Motomondiale, si terrà la Gara Sprint assieme al Gran Premio ‘classico’: lo spagnolo deve compiere una vera e propria impresa ma non può ancora dirsi battuto, dato che la MotoGP sa sempre regalare colpi di scena.

Melandri fa tremare la MotoGP
L’accusa di Marco Melandri scuote la MotoGP – (Foto ANSA – Nextmoto.it)

Al di là di chi riuscirà a conquistare il titolo iridato, Jorge Martin ha disputato comunque uno splendido campionato alla guida di una Ducati non ufficiale. La lotta tra i due piloti ha tenuto incollati agli schermi milioni di appassionati e anche tanti ex protagonisti della MotoGP.

Non poteva mancare Marco Melandri, che ha seguito con grande attenzione questa sfida così emozionante ed è pronto a gustarsi lo spettacolo nell’ultima gara a Valencia. Tuttavia, l’ex pilota italiano ha voluto dire la sua su un aspetto che fa molto discutere i fan di Bagnaia e Martin.

Scandalo in MotoGP: hanno imbrogliato, accuse pesanti

Secondo Melandri, infatti, non si può non vedere come la Ducati ‘spinga’ affinché vinca la squadra ufficiale. Per il campione del mondo 250 nel 2022 e primatista italiano di vittorie in Superbike non è un problema che il team di Borgo Panigale faccia questa scelta: ciò che dà fastidio all’ex pilota è che la Ducati continui a negare la propria preferenza.

Martin penalizzato dalla Ducati: sarebbe uno scandalo
Martin, l’intoppo in Qatar è sospetto: il dubbio di Melandri – (Foto ANSA – Nextmoto.it)

Melandri sottolinea come la MotoGP sia un business e pertanto esistano delle priorità: il 41enne non è quindi stupito del fatto che il team ufficiale Ducati sia privilegiato. “Ma non ha senso negarlo”, le parole di Melandri nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Il suo riferimento va a quanto accaduto in Qatar, con il problema alla gomma che ha costretto Jorge Martin ad accontentarsi del decimo posto e forse a dire addio al titolo.

Da qualche gara mi aspettavo un intoppo per Martín a causa delle gomme“, ha detto Melandri, che ha tenuto a precisare come la gomma sia fondamentale per le prestazioni della moto. L’ex pilota ha poi aggiunto che Martin non ha più niente da perdere e quindi tenterà il tutto per tutto a Valencia, anche se è normale che lo spagnolo si senta frustrato per il problema tecnico che non gli ha permesso di arrivare all’ultima gara a pochi punti da Bagnaia.

Impostazioni privacy