Esposto nel corso dei “Motodays 2010“, lo scooter X-Max 250 è uno dei prodotti di punta della gamma 2010 della Yamaha. La nuova versione peraltro mira apertamente a battere i record di vendita fatti registrare dai precedenti modelli (50.000 esemplari in tutta Italia). Per fare ciò la casa dei tre diapason ha introdotto parecchie innovazioni in questo due ruote. Caratteristiche che non riguardano soltanto un comparto specifico del mezzo, ma diversi segmenti quali motore, telaio, sospensioni, design ecc… Non c’è dunque da stupirsi se l’X-Max abbia già raccolto ampi consensi in tutta Europa.
Da segnalare inoltre la presenza del sistema di raffreddamento a liquido (che garantisce costanza di rendimento al motore) e dell’iniezione elettronica (che permette di contenere i consumi).
Relativamente alla ciclistica, spicca il nuovissimo telaio, che per mezzo della sua rigidità consente una guida più sportiva. Il doppio ammortizzatore posteriore è regolabile in 4 posizioni diverse e, insieme alla forcella a lunga escursione presente all’anteriore, assorbe le asperità delle superfici più irregolari.
Per finire, è bene dire che questo grintoso 250 cc è in vendita al prezzo di 4.690 euro f.c, nelle seguenti varianti cromatiche: competition white, midnight black, aluminium slate, storm silver.
I commenti sono chiusi.