Novit%C3%A0+moto+2010%3A+Piaggio+NRG+Power
nextmotoit
/articolo/novita-moto-2010-piaggio-nrg-power/4977/amp/

Novità moto 2010: Piaggio NRG Power

[galleria id=”1499″]Piaggio NRG Power è lo scooter dalle elevate prestazioni della casa italiana, per il 2010 la gamma cromatica verrà arricchita da nuove grintose colorazioni, all’altezza della dotazione tecnica presente su questo cinquantino.

Il Piaggio NRG Power è dotato del motore monocilindrico da 49,4 cc, proposto sia con raffreddamento a liquido che ad aria e con iniezione elettronica o a carburatore. Versioni diverse, per diversificare l’offerta bilanciando costi e prestazioni.
 
Le versioni sono tre, partiamo da quella caratterizzata dalle più elevate prestazioni, il Piaggio NRG Power PJ, dotato di iniezione elettronica e di raffreddamento a liquido, con le sue performance si pone al top della categoria. Troviamo poi il Piaggio NRG Power DD, caratterizzato da un motore raffreddato a liquido ma dotato di carburatore. Arriviamo poi al più economico Piaggio NRG Power DT dotato dello stesso motore degli altri due questa volta raffreddato ad aria e dotato di carburatore.
 
Le due versioni al top di gamma PJ e DD sono dotate di terminale di scarico rovesciato “Snakebite”, che migliora ulteriormente le prestazioni.
 
L’impianto frenante è il medesimo sia per il PJ che per il DD, ed è costituito da un disco anteriore da 220 mm con pinza flottante a pistoncino singolo e dal disco posteriore da 175 mm con pinza a pistoncini contrapposti. La versione DT invece adotta una soluzione più economica dove per il posteriore propone un tamburo da 110 mm.
 
La ciclistica è comune a tutti e tre i modelli, troviamo il telaio a doppia culla in tubi d’acciaio ad alta resistenza, sull’anteriore la forcella a steli rovesciati da 30 mm e sul posteriore un monoammortizzatore con corsa da 73,5 mm.
 
La gamma Piaggio NRG è dotata di cerchi in lega leggera da tredici pollici a sei razze dal design inedito gommati con pneumatici da 120/70 sull’anteriore e 140/60 per il posteriore.