[galleria id=”1373″]È il momento anche per la BMW R1200 RT per svelarsi nella veste che indosserà nel 2010. Aggiornamenti al motore, qualche ritocco alle linee, la ciclistica invece resta inalterata. Un’altra novità da andare a curiosare allo stand della casa di Monaco dell’imminente salone milanese.
Il salotto viaggiante della casa bavarese, alias BMW R1200 RT, si concede un lifting per il modello 2010, il motore boxer DOHC in primis che non è più caratterizzato da una distribuzione monoalbero ma bensì dalla nuova bialbero.
Il boxer della casa di Monaco è il bicilindrico da 1.170cc è capace di erogare una potenza di 110 CV a 7.750 giri e una coppia massima di 120 Nm a 6.000 giri.
La ciclistica rimane inalterata e troviamo quindi il telaio a traliccio d’acciaio con gruppo motore cambio con funzione portante, sospensione anteriore BMW telelever e posteriore BMW paralever.
Il design della R1200 RT è stato leggermente ritoccato in qualche particolare, ottenendo una linea più leggera, senza però stravolgerla.
La lista degli accessori ufficiali è come sempre lunghissima, si parte dal topcase da 49 litri con coperchio metallizzato, le borse interne, la sella extraribassata, le manopole termiche, il navigatore BMW Motorrad Navigator IV, il terminale di scarico sport della Akrapovic, il copritestata cromato e tanto altro ancora.
La gamma cromatica della grossa tourer è composta da quattro colori il Polar, Thundergrey, Ostragrau, e il bicolore Thunder Grey.
BMW sarà presente allo stand D75 del padiglione 18 del sessantasettesima edizione del Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2009), dove oltre alle ultime novità presentà la collezione di abbigliamneto tenico per moto.
I commenti sono chiusi.