Novità in casa BMW: c’è un accessorio rivoluzionario per le moto

L’accessorista teutonico, Wunderlich, ha presentato il nuovo parabrezza Touring-Sport, nelle versioni trasparente e fumé. Date una occhiata anche alla innovativa piastra di protezione cardanica.

Per tutti coloro che hanno in garage una BMW R 1300 GS, Wunderlich ha lanciato il nuovo parabrezza Touring-Sport, ora disponibile sia in versione trasparente che fumè. L’elemento è nato sia per i modelli con Adaptive Cruise Control che per quelli privi della tecnologia ACC, grazie alla sua sagoma anteriore realizzata per non ostruire il radar ACC.

Novità in casa BMW: c'è un accessorio rivoluzionario per le moto
BMW – NextMoto.it

L’obiettivo dell’azienda tedesca era quello di garantire prestazioni top e una protezione utile per le intemperie. E’ perfetto anche per proteggere i centauri dal vento estivo. Sebbene tuteli in modo efficace la parte superiore del corpo dei guidatori ha una ventilazione perfetta, ideale durante i caldi mesi estivi. Un progetto di questo tipo nasce da una aerodinamica super avanzata. La pressione del vento viene dimezzata ad alte velocità e le turbolenze indesiderate sono limitate.

Rappresenta un componente indispensabile per tutti coloro che vogliono affrontare lunghi viaggi a bordo delle BMW R 1300 GS. Le crossover teutoniche sono pronte ad affrontare qualsiasi tipo di spostamento con l’innovativo parabrezza Touring-Sport. Parliamo di un prodotto di altissima qualità che unisce una funzionalità all’avanguardia con un confort di marcia adatto a tutte le strutture fisiche. Ecco i guasti più comuni sulle moto.

Le caratteristiche del nuovo parabrezza Wunderlich

Il parabrezza Touring-Sport unisce una protezione alle intemperie con una buona ventilazione. E’ realizzato con materiali di qualità e risulta più alto e più largo nella parte superiore rispetto al parabrezza di serie. I centauri possono montarlo con o senza i deflettori d’aria standard. Le turbolenze sono ridotte al minimo e grazie ad una speciale tecnica di costruzione, il parabrezza non richiede protezione per il bordo e vanta una visibilità perfetta.

Novità tecnica per i bolidi BMW
Le caratteristiche del nuovo parabrezza Wunderlich (Media Press) nextmoto.it

Per adattarsi, perfettamente, alle varie corporature è regolabile in altezza. E’ perfetto per tutti gli stili di guida e si integra con il design dell’endurona bavarese. Il prezzo è 204,94 euro. Sempre per BMW R 1300 GS, Wunderlich ha creato anche una piastra che copre sia la giuntura cardanica posteriore, sia la zona adiacente.

La piastra di protezione cardanica è creata in lamiera di alluminio di alta qualità, spessa appena due millimetri, e rappresenta una difesa contro danni meccanici che, potenzialmente, possono arrivare da sassi o da contatti accidentali durante piccole cadute o nell’off-road. Il design ricercato, con bordi stabilizzanti che riprendono la forma del carter, sono ideali per un look aggressivo della R 1300 GS.

Impostazioni privacy