Non solo TRK, Benelli pronta ad un altro successo low cost: svelato il modello, sarà boom di ordinazioni

Benelli sarebbe ancora una volta pronta a lanciare sul mercato italiano una nuova low cost! È stato già svelato il modello: ecco cosa si sa di questa nuova chicca.

Benelli non si smentisce e ancora una volta punta a stupire proprio tutti! È infatti quasi al punto di lanciare sul mercato un nuovo modello low cost che prevede già un boom di ordinazioni. Questa moto rappresenta la potenza pura, a un costo sempre contenuto. Dalle prime indiscrezioni appare già pazzesca!

Non solo TRK, Benelli pronta ad un altro successo low cost: svelato il modello, sarà boom di ordinazioni
Benelli – Nextmoto.it

Che Benelli sia diventata una regina del mercato specialmente in Italia non è più un mistero. Le sue moto low cost, ma dalla qualità alta, hanno fatto tremare e continuano a far tremare la concorrenza. I numeri delle vendite in questo senso non mentono e hanno dimostrato quanto sia stata apprezzata la Casa nell’intero corso del 2023 che si è da poco concluso.

Adesso però Benelli vuole ancora una volta sorprendere. Con una moto dalla potenza pura e spinta da un motore bicilindrico parallelo da ben 904 cc! Per il momento sono arrivate solo le prime immagini dalla Cina e qualche informazione sulle caratteristiche principali, ma c’è già chi non vede l’ora di poterla avere sul mercato. Vediamo insieme qualcosa di più.

Benelli 902S, la nuova moto è potenza pura: tutti i dettagli e le prime immagini della low cost

La nuova Benelli 902S è perciò sempre più vicina all’arrivo anche in Italia. Come detto questa monterà un motore bicilindrico da 904 cc, raffreddato a liquido e dalla potenza ‘imbarazzante’: si parla di 106 CV! La velocità massima a cui può arrivare è perciò di 225 km/h. Ulteriori dettagli poi non sono da sottovalutare: la forcella è a steli rovesciati, color oro, siglata Marzocchi. Mentre i freni sono della Brembo.

Nelle linee ma anche in alcuni dettagli di ingegneristica è molto simile questa alla già nota Benelli 752S. Ma rispetto alla sorella minore potrebbe pesare un filo in meno: si parla di 222 kg contro i 226 dell’altra. Fino a questo momento sono perciò trapelate solamente queste informazioni, come indiscrezioni arrivate dalla Cina. La Casa non si è ancora esposta ma molto presto potrebbero arrivare notizie ufficiali. Come in tanti sperano! La 902S sarebbe la nuova chicca e il boom di ordinazioni con lei sarebbe dietro l’angolo.

Impostazioni privacy