Non solo motociclette | Yamaha rivoluziona un altro settore, ecco in che modo

La Yamaha è in costante ascesa e ormai il colosso giapponese non si limita più alle solo moto di primissimo livello.

Il Giappone rappresenta uno dei grandi punti di riferimento per tutti gli appassionati di motociclette, con una serie di aziende straordinarie che hanno saputo farsi apprezzare in tutto il mondo. Tra i marchi di fabbrica del Sol Levante non si può di certo non citare la Yamaha, una delle società che ha dimostrato di poter creare alcune delle più belle due ruote di sempre.

Yamaha P-S500 moto pianoforte musica
Yamaha, non solo moto (Canva – nextmoto.it)

In questi ultimi anni non stanno arrivando i tanto attesi successi nel motorsport, dopo un 2021 che aveva fatto sognare i tifosi con Quartararo campione in MotoGP e Razgatlioglu in Superbike. Purtroppo quest’anno solo il turco ha provato in qualche modo a contrastare il dominio Ducati, senza riuscirci.

Per il francese invece la stagione è stata da dimenticare, con la sua due ruote che non ne voleva davvero sapere di essere competitiva e di primo piano. Ecco dunque come sarà importante rinnovare sensibilmente la moto, con Fabio che sarà affiancato da un altro grande pilota come Alex Rins.

In Superbike l’addio di Razgatlioglu ha fatto sicuramente molto male, ma c’è sempre il modo di poter ribattere a certe perdite, con Jonathan Rea che saprà farsi valere. Intanto però la Yamaha ha bisogno di potenziarsi sul mercato e non basta solo dare vita a delle moto di primo piano, ma anche altre creazioni innovative.

Yamaha P-S500: il pianoforte d’alta qualità

La Yamaha ha sempre cercato di unire attenzione ai motori e alle moto e voglia di dare una mano a coloro che sognavano di diventare dei grandi musicisti. Ecco dunque come mai di recente c’è la possibilità di ammirare la novità della Yamaha, con la P-S500 che si tratta di uno dei migliori pianoforti mai prodotti in Giappone.

Yamaha P-S500 moto pianoforte musica
Yamaha P-S500 (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Si tratta infatti di un prodotto che si sviluppa con una serie di migliorie nella produzione di un suono che possa essere quanto più armonioso possibile e presenza il sistema VRM, ovvero Modellazione Virtuale della Risonanza. In questo modo ogni possibile gesto può provocare un suono diverso, non basta dunque il modo corretto di premere i pulsanti, ma anche la potenza con il quale ciò avviene.

La tastiera è GHS, ovvero Graded Hammer Standard, il che permette di accentuare moltissimo il suono grave e quello acuto. Per chi decide di avvicinarsi al mondo della musica e del pianoforte, non ci sono dubbi sul fatto che questo è uno dei strumenti migliori in assoluto, in quanto è molto semplice da utilizzare e presenta una qualità di primo livello.

Sono in totale ben 660 le voci che può riprodurre, tutte con una qualità eccelsa e si tratta di un riproposizione del pianoforte acustico. Con questo pianoforte, il musicista avrà modo anche di registrare le sue prove, per capire quali sono i suoi punti di forza e dove invece dovrà ancora migliorare. Il costo di questo pianoforte è di circa 1500 Euro, il che consiste in una spesa più che accettabile vista la grande qualità del prodotto.

Impostazioni privacy