“Non firmerei mai con la Honda”, pazzesco in MotoGP: la scelta

La Honda ha vissuto anni gloriosi nella propria storia, ma di recente sembra essere snobbata da tutti. Un pilota che si è esposto a riguardo

In questi ultimi anni la Honda è ben lontana dall’essere quella motocicletta dominante che con Marc Marquez aveva dato vita a uno straordinario dominio. Le difficoltà delle ultime stagioni sono sotto gli occhi di tutti, con la coppia d’oro di campioni del mondo che non sembra funzionare.

Maverick Vinales critica Honda
MotoGP, idee chiare per il pilota (Ansa) – Nextmoto.it

Da un lato c’è un Marquez che ha dovuto saltare ben tre weekend di gara dopo l’infortunio avvenuto nella prima gara in Portogallo. Ancora peggio sta andando a Joan Mir, con il campione del mondo del 2020 che ha racimolato la miseria di 5 punti in altrettante gare.

Qualche buona notizia è giunta dalla Scuderia non ufficiale, ovvero quella LCR che ha riportato parzialmente il sorriso con la bella vittoria di Rins ad Austin. La possibilità che la Honda possa lottare per la vittoria del Mondiale è comunque ridotta al lumicino

Il distacco con la concorrenza è enorme e a quanto pare se ne sono accorti anche tutti i piloti del paddock che non sembrano più dare grosse chance alla Honda. 

Vinales, la “sentenza” sulla Honda

A proposito di Honda, Maverick Vinales ha ben pensato di mettere a tacere le voci stand alle quali avrebbe potuto lasciare l’Aprilia per accasarsi proprio alla Honda. Le sue parole sono inequivocabili.

Intervistato da MotoSan, Vinales ha spiegato come in questo momento la supremazia in ambito motoristico sia in Italia. La Ducati è ovviamente la Scuderia migliore, ma il catalano ha parlato anche del buon rapporto con la sua Aprilia RS-GP23.

Maverick Vinales snobba la Honda
Maverick Vinales, decisione inequivocabile (Ansa) – Nextmoto.it

Diverso invece il suo pensiero riguardante la Honda, una motocicletta che da lui viene definita come troppo estrema. “Il loro modo di lavorare è molto complicato da capire per noi. Non firmerei mai per loro, anche perché ogni volta che spingi un po’ di più la moto finisci per terra.”

Con queste parole dunque Maverick Vinales ha chiuso qualsiasi possibile discussione su un suo passaggio alla Honda, con la casa giapponese che eventualmente dovrà cercare altri piloti. In generale Vinales si è definito poco incline alla tipologia di lavoro del Sol Levante.

La sua precedente esperienza alla Yamaha infatti non era stata per nulla positiva. Secondo Maverick quel modo di impostare il lavoro di tutti i giorni non fa per lui ed evidentemente non vuole più ripetere l’esperienza avuta in passato.

Attualmente Vinales si trova al settimo posto in classifica con la sua Aprilia, in un inizio di stagione avaro di soddisfazioni. Il suo futuro nella classe regina è ancora da definire. C’è anche la possibilità di un suo passaggio in Superbike. La certezza al momento è che la Honda non sembra davvero una destinazione gradita.

Impostazioni privacy