Ducati Monster, cambia tutto a giugno: la scelta fa impazzire di gioia gli appassionati

Ducati prepara la rivoluzione per la naked per eccellenza. Dal prossimo giugno sarà disponibile una modifica che catturerà l’attenzione degli amanti di Ducati e non solo

La Ducati Monster, punto di forza negli ultimi anni nel parco motociclette dell’azienda di Borgo Panigale, cambia veste. La naked per eccellenza targata Ducati, la Monster è una moto facile da guidare, che garantisce il mix perfetto tra prestazioni e divertimento.

Ducati Monster, grande novità per la naked
Ducati, una grande novità per la Monster – Nextmoto.it

Il motore Testastretta, che porta avanti la tradizione delle naked del 1993, con un telaio che deriva dalla Superbike consente un divertimento allo stato puro, unito all’affidabilità dell’elettronica avanzata perfetta per i neofiti che vogliono approcciarsi per la prima volta al mondo del motociclismo.

Il punto di forza della Ducati Monster è, senza dubbio, il peso. Con un totale di 18kg, la moto è agile e compatta, con una seduta comoda che rende il tutto facile da gestire. Il telaio Front Frame fissato direttamente al motore consente una notevole riduzione di peso, in un progetto dove ogni pezzo è progettato con questo preciso scopo. ABS Cornering, Traction Control e Wheelie Control sono la dotazione di serie dell’elettronica della moto.

Il Launch Control, poi, consente il brivido di una partenza forte che sprigiona la potenza del motore Desmodromico Testastretta da 111cv. È disponibile anche una versione depotenziata che costa circa 1000 euro in meno. Tre mappe consentono la regolazinedel motore: Sport, Touring e Urban Mode consentono una guida adatta alle proprie esigenze. Prezzo di listino 12.290 euro.

Ducati Monster, dal 2024 la naked di Borgo Panigale cambia veste

La Ducati Monster, la naked per eccellenza adatta a tutte le esigenze, divertente, facile da guidare e affidabile anche per i meno esperti, cambia veste.

Nuova Ducati Monster
Ducati lancia la nuova livrea della Monster – Nextmoto.it

Dal giugno 2023, infatti, Ducati ha deciso di aggiornare la gara di colori disponibili per la Monster. Oltre a Ducati Red e Avator Grey, dall’anno prossimo sarà disponibile anche la livrea Iceberg White. Sarà disponibile, poi, anche una versione Plus con capolino e cover per la sella.

L’abbinamento tra il rosso Ducati della sella ed il bianco elegante del resto della moto esalta la linea pulita della moto. Il giusto mix tra eleganza e sportività che caratterizza, da sempre, i possessori di Ducati Monster.

Attenzione, quindi, al prossimo mese, perchè Ducati si candida ancora una volta come leader del mercato delle naked. Sul sito della Casa di Borgo Panigale trovate ulteriori informazioni sui dettagli tecnici della moto e sulle modalità di acquisto anche del nuovo modello.

Impostazioni privacy