MV Augusta F3 trionfa all’Eicma

[galleria id=”1893″]La regina del Salone del Motociclo di Milano 2010 è la MV Augusta F3. Con buona pace per la concorrenza, lo slogan pensato da Claudio Castiglioni e apposto nello stand della casa all’EICMA “al mondo esistono molte moto belle, ma MV Augusta e un’altra cosa..” è stato profetico. La “sua” creatura ha raccolto i favori del pubblico che ha decretato la tre cilindri come la moto più bella del salone.

In soccorso alle altre proposte, poi, ci sono i sondaggi che i siti specializzati come il nostro hanno promosso nella settimana successiva all’evento. In sostanza, ci sentiamo di affermare che le italiane vincono tutte. Qualcuna però più delle altre. Per il 2010 questo piacere è toccato alla famiglia Castiglioni che ha avuto il coraggio di scommettere su una “media” in un periodo di mercato poco favorevole alle supersport.
 
Ritornando alla notizia, il concorso che ha decretato vincitrice la MV Augusta è stato organizzato dalla testata giornalistica Motociclismo. Per tutta la durata del salone la tre cilindri ha comandato la classifica delle preferenze raccogliendo al termine del contest il 38% dei favori espressi dagli oltre dodicimila votanti. Alle sue spalle si sono classificate la Ducati Diavel e la Kawasaki ZX-10R.
 
La premiazione si è svolta durante l’ultimo giorno del salone alla presenza di Giovanni Castiglioni, Amministratore Delegato di MV Augusta, Corrado Capelli, Presidente di Confindustria ANCMA ed EICMA e Piero Bacchetti, Presidente di Edisport Editoriale. Vi proponiamo ora una galleria fotografica dedicata alle prime tre classificate del Salone del Ciclo e Motociclo di Milano.

Impostazioni privacy