Metzeler Racetec: monogomma per i campionati Superstock inglesi

Gli pneumatici sportivi Metzeler Racetec vengono proposti in diverse “salse”. Nella loro accezione più spinta, le slick, sono state, sono e saranno le gomme ufficiali in uso nella categoria Superstock 600 e 1000 del campionato inglese. L’accordo di fornitura siglato con gli organizzatori inglesi è stato chiuso nel 2005. E’ di questi giorni la notizia secondo la quale la collaborazione verrà procastinata sino al 2015, garantendo così continuità a piloti, alle squadre e al fornitore di pneumatici.
Questo accordo rappresenta per Metzeler una ulteriore occasione per testare in pista la tecnologia Interact che il pubblico motociclista ha avuto modo di conoscere attraverso le ultime novità proposte dalla casa: gli Metzeler Roadtec Z8 Interact e gli Sportec M5 Interact. Due pneumatici nati con differente vocazione. Il primo pensato per lunghi chilometraggi e un impiego spinto della gomma in autostrada, sul bagnato e nella guida turistica; il secondo dedicato principalmente alle moto sportive e indicato per gli appassionati che vogliono guidare forte su strada in condizioni di estrema sicurezza. Per entrambe le proposte sono garantite prestazioni eccellenti e ottimo chilometraggio.
Rispetto alla collaborazione chiusa tra Metzeler e il campionato inglese, ecco il commento del Racing manager di Metzeler, Jason Griffiths: “Metzeler è felice di comunicare che dal 2005 sino ad oggi e per altri cinque anni ancora, saremo fornitori unici del campionato Superstock inglese. Sino al 2015 il campionato inglese e Metzeler porteranno avanti una partnership importante per le squadre, per i piloti e per la casa stessa. Quasi tutte le settimana abbiamo battuto i record della pista e con le diverse case di moto impegnate nel campionato avremo modo di sviluppare ulteriormente la tecnologia Metzeler da impiegare nei pneumatici destinati alle moto di produzione.”

Impostazioni privacy