Mv Agusta, va all’asta il modello firmato dal campione: il prezzo potrebbe salire alle stelle

La MV Agusta è tra i marchi principali nel mondo delle moto, per questo un campione ha messo la propria firma per questo eccezionale modello.

Gli amanti della storia del MotoMondiale, o i tifosi i po’ più esperti, ricordano e apprezzano gli anni del dominio straordinario della MV Agusta nelle più importanti competizioni a due ruote. Tantissimi campioni hanno corso con quel favoloso mezzo, dando vita a dei domini straordinari.

MV Agusta, all'asta un modello firmato dal campione Hamilton
MV Agusta, prezzo pazzesco che può salire (Fonte: Pixabay) – Nextmoto.it

Il primo a vincere nella Classe 500 fu un certo John Surtees, il Figlio del Vento che è l’unico pilota della storia ad aver trionfato anche in F1 nel 1964. Per lui furono in totale ben sette i successi tra la Classe 350 e quella regina, prima di lasciare spazio a Gary Hocking e Mike Hailwood.

Tutti fenomeni straordinari, ma non ci sono dubbi che colui che è entrato maggiormente nel cuore degli appassionati con la MV Agusta è stato Giacomo Agostini. Il campionissimo lombardo vinse ben 13 dei suoi 15 Mondiali con questa moto, motivo per il quale fu spesso accusato di trionfare solo grazie a questa motocicletta, un leitmotiv che ha accompagnato ogni generazione di piloti.

Questi successi hanno permesso di alimentare nel corso degli anni il mito straordinario della MV Agusta. Non sorprende dunque se grandi campioni decidono di metterci la propria firma per sponsorizzare dei nuovi modelli usciti negli ultimi anni.

Leggende delle quattro ruote che per un giorno si prestano nella realtà delle motociclette per dare vita a un gioiello che potrà essere vostro per pochi Euro.

Sconto pazzesco sulla MV Agusta Lewis Hamilton: meno di 20 mila Euro

Cosa non si farebbe per avere la MV Agusta targata da Lewis Hamilton? Per capire la portata straordinaria di questa motocicletta basta sapere che quando la misero per la prima volta sul mercato nel 2019, con un’asta che la portò a essere venduta per 150.000 Euro. Si trattava di una moto particolare, nata per poter cedere i proventi alla ricerca contro l’AIDS.

MV Agusta, la moto con la firma di Hamilton
MV Agusta, moto dedicata a Lewis Hamilton (Fonte: Catawiki) – NextMoto.it

Quella che vedete in vendita sul sito Catawiki non è la stessa, ma una moto della stessa tipologia. Quella che potrete acquistare è segnata come la numero 49, trattandosi di una edizione limitata di 144 esemplari, e che presenta la scritta “LH44”, in onore di Lewis Hamilton.

Il proprietario ha usato con discreta costanza questa bellissima moto, siamo infatti sui 40 mila chilometri in quattro anni. Secondo il sito comunque le sue condizioni sono ottime e la valutazione fatta dagli esperti fa sì che il suo reale prezzo dovrebbe essere tra i 40 e i 50 mila Euro.

La moto potrà essere acquistata per uno straordinario prezzo di saldo a soli 17.500 Euro, ma fate alla svelta perché questa è la basa d’asta di partenza, un’occasione da cogliere al volo. La firma di Lewis Hamilton è stata apposta su una MV Agusta Brutale 800 RR, un gioiellino da 140 cavalli e capace di volare fino a 244 km/h. Fate i vostri conti ma sbrigatevi perché un’occasione del genere non capita tutti i giorni.

Impostazioni privacy