Arriva una notizia bomba per gli appassionati del marchio italiano che ha annunciato una speciale edizione di un modello molto amato.
Per gli appassionati del marchio italiano, questa sarà la notizia del mese se non dell’anno. La famosa e storica produttrice MV Agusta sta per mettere in commercio una versione speciale di un modello diffuso in tutto il mondo. Un vero bolide che gli appassionati conoscono molto bene! Purtroppo averlo non sarà facile, nemmeno per i fans più accaniti della casa italiana che non ne produrrà molte.
Questo periodo è decisamente fruttuoso per i marchi italiani: giusto qualche giorno fa, è arrivata una notizia molto interessante riguardo Aprilia, altro marchio italiano con indici di gradimento altissimi in patria e fuori dai confini nazionali. La notizia di MV Agusta ufficializzata proprio in queste ore è interessante: il modello infatti rappresenta un’occasione unica per collezionisti e centauri appassionati.
L’edizione speciale riguarderà la MV Agusta Dragster, un modello storico della casa caratterizzato dal particolare motore a tre cilindri. La Dragster ha avuto parecchio successo anche oltre oceano, negli Stati Uniti che sono un mercato storicamente molto complesso su cui fare colpo. La casa italiana non solo ha centrato l’obiettivo ma si prende anche il lusso di produrre una versione unica di questo versatile modello.
MV Agusta, occhio alla nuova edizione limitata…
Della amata e potente Dragster SCS verranno costruiti alcuni esemplari speciali, esteticamente diversi dal modello base e dedicati al mercato americano: come mostra la livrea del modello caratterizzata dai colori della bandiera americana si tratta di un omaggio ad un mercato che ha di fatto consegnato alla storia questo particolare modello.
La livrea speciale dedicata agli USA tuttavia non è l’unico dettaglio interessante di questo speciale modello della motocicletta italiana che verrà immessa sul mercato americano – si tratta di un’esclusiva purtroppo ma si può sempre importare – dato che il motore sarà potenziato fino a ben 148 cavalli. Tutto senza dimenticare lo scarico Akrapovic, il copri frizione modificato e naturalmente, il telo per coprire la moto incluso.
Un restyling non soltanto votato all’estetica insomma ma che riguarda anche la meccanica della moto che interesserà però soltanto 300 esemplari numerati al prezzo – previsto dalla stampa specializzata – di circa 20mila Euro che ci sta per un esemplare limitato come questo. Lecito aspettarsi che un modello così esclusivo diventi un vero istant cult per gli appassionati del marchio.